Al via la rassegna “Sottocasa”, fiabe, clown e burattini tra terra e laguna

Condividi
Particolare della locandina della rassegna Sottocasa
 

Al via la rassegna “Sottocasa”, fiabe, clown e burattini tra terra e laguna

21/06/2021

I “Racconti animati” di e con Susi Danesin hanno inaugurato nei giorni scorsi nel parco Rodari di Chirignago la rassegna “Sottocasa. Il Teatro nelle Città”, ideata dal Comune di Venezia e dal Teatro Stabile del Veneto. Un progetto che permette di trasformare qualsiasi spazio in un teatro, di aprire alla comunità luoghi ovunque collocati per accogliere cultura e socialità, di scoprire squarci insoliti della città capaci di ospitare un pubblico multigenerazionale, dai bambini agli anziani e soprattutto di recuperare la tradizione orale veneta del “Filò”, rintracciando la memoria di un’epoca in cui era essenziale vivere esperienze di condivisione.

Dopo un lungo inverno passato in casa, lo spettacolo dal vivo, oggi più che mai, per rimanere vitale ha bisogno di incontrare la gente, di creare comunità, riattivando anche quelle zone periferiche solitamente escluse dai principali circuiti culturali ed artistici, concentrati maggiormente nei centri storici. Per questo la collaborazione tra lo Stabile del Veneto e l’Amministrazione comunale si rinnova per il terzo anno consecutivo portando a Chirignago, Mestre, Campalto, Pellestrina, Burano, Giudecca, Gazzera e Favaro Veneto tre spettacoli pensati per i bambini e le loro famiglie che trascorreranno 12 serate estive in compagnia dei personaggi delle fiabe, burattini e clown.

La rassegna “Racconti animati” proseguirà il 28 giugno a Burano, l’8 luglio alla Giudecca e il 13 luglio a Campalto; Burattini al parco di e con Lucia Schierano si svolgerà il 23 e il 30 giugno a Mestre, rispettivamente a Parco Piraghetto e al P.le di Madonna Pellegrina, poi a Chirignago il 6 luglio, il 7 settembre a Villa Querini a Mestre e l’8 settembre a Pellestrina; Fili-Lis-Siamo con Susi Danesin e Isabella Moro si terranno il 5 luglio a Mestre, il 6 settembre a Gazzera e il 9 a Favaro Veneto.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top