L'assessore Venturini accoglie Sammy Basso a Venezia, in visita con l'associazione "Amici della Laguna e del Porto"

Condividi
Venturini Sammy Basso
 

L'assessore Venturini accoglie Sammy Basso a Venezia, in visita con l'associazione "Amici della Laguna e del Porto"

27/05/2021

L'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha accolto oggi, giovedì 27 maggio, in Marittima Sammy Basso nell'ambito di una visita alla città organizzata dall'associazione Amici della Laguna e del Porto.

"E' un piacere ritrovare Sammy - ha dichiarato l'assessore - la sua forza, lo spirito con cui affronta sempre nuove sfide, la sua umanità ci rendono orgogliosi di un'amicizia con Venezia nata da qualche anno e che ogni volta si rinsalda sempre più. Benvenuto Sammy, e grazie per lo splendido messaggio di inclusione e di fiducia nella scienza di cui ti fai promotore e per tutte le tue iniziative sociali, che hanno sempre avuto concrete ricadute positive anche nel nostro territorio".

Sammy era stato in visita alla città già a giugno 2020 ed era stato ricevuto dal sindaco Luigi Brugnaro e dall'assessore Simone Venturini. Ad organizzare la visita odierna il presidente dell'associazione Amici del Porto e della Laguna, Roberto Tonissi, che ha accompagnato, assieme agli altri volontari dell'associazione, Sammy Basso a Murano e a Burano.

"A nome dell'associazione Amici della Laguna e del Porto un grande ringraziamento a Sammy Basso e alla sua famiglia per questa importante giornata - ha commentato Tonissi - Come sempre quando Sammy torna a Venezia viviamo dei momenti intensi. Un ringraziamento all'amico Dario Campa e a tutte le persone che hanno reso possibile questa visita, oltre che naturalmente all'assessore Venturini, che ha reso tangibile l'amicizia che lega Sammy Basso a Venezia".

"Ogni volta che ho la fortuna di ammirare le bellezza di Venezia assieme ai ragazzi dell'associazione Amici della Laguna e del Porto mi sento in famiglia - ha aggiunto Sammy Basso - Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata e un ringraziamento speciale all'assessore Venturini per l'accoglienza".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top