Volontari impegnati nella pulizia di Forte Tron: raccolti numerosi sacchi di rifiuti

Condividi
Venturini insieme ai volontari
 

Volontari impegnati nella pulizia di Forte Tron: raccolti numerosi sacchi di rifiuti

18/04/2021

Un centinaio di volontari è stato impegnato questa mattina nella pulizia del verde che circonda Forte Tron in via Colombara a Marghera.

L'iniziativa, “Netemo day, Forte Tron” promossa e coordinata da “Buongiorno Marghera”, associazione impegnata sui temi che riguardano la Città Giardino, ha coinvolto numerose realtà sportive e di volontariato della nostra città.

I volontari si sono dati appuntamento alle 9 di mattina e muniti di guanti, sacchi, pinze e mascherine hanno iniziato la raccolta di bottiglie e rifiuti abbandonati da qualche persona poca rispettosa dei luoghi.

Sono state raccolte numerose decine di sacchi di rifiuti che saranno consegnati poi agli operatori di Veritas.
Sul luogo anche l'assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini e i delegati della Municipalità di Marghera al Verde pubblico, al Volontariato, all'Urbanistica, rispettivamente Francesco Barbiero, Nicoletta Ongarato e Nelvio Benin.

“Ringrazio tutti i volontari che hanno raccolto l'appello di “Buongiorno Marghera” e tutte le realtà che hanno aderito - dichiara Venturini. I volontari hanno dimostrato grande attenzione e rispetto per le nostre aree verdi e per la nostra città, a differenza di chi ha volutamente abbandonato rifiuti di ogni tipo nel parco e nel boschetto. L'iniziativa di oggi – sottolinea l’assessore - rappresenta un momento per iniziare a pensare ad una nuova vita di Forte Tron, anche attraverso operazioni di recupero ed utilizzo da parte delle associazioni del territorio. L'Amministrazione comunale è certamente interessata ad avviare questo tipo di percorso”. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top