Dal 17 aprile al 16 maggio “Libro che gira, libro che leggi” il festival di lettura organizzato dall'Associazione BarchettaBlu

Condividi
Festival della Lettura
 

Dal 17 aprile al 16 maggio “Libro che gira, libro che leggi” il festival di lettura organizzato dall'Associazione BarchettaBlu

16/04/2021

Dal 17 aprile al 16 maggio si rinnova l'appuntamento con “Libro che gira, libro che leggi”, il festival di lettura organizzato dall'Associazione BarchettaBlu con un ricco programma di iniziative in presenza e a distanza. La manifestazione, che ha come filo conduttore il tema 'Metamorfosi. Emozioni, relazioni, cambiamenti', rientra nella rassegna “Le città in Festa” e viene realizzata in collaborazione con il Comune di Venezia, musei, biblioteche, librerie, enti, fondazioni e scuole e propone videoletture, videoclip anche con l’accompagnamento musicale, suggerimenti per laboratori creativi e di costruzione del libro d’artista, percorsi attivi, esperienze interattive e percorsi formativi.

Il festival si potrà seguire anche a distanza, restando a casa come previsto dai decreti ministeriali. Come nelle scorse edizioni le proposte sono rivolte a bambini e ragazzi, famiglie e scuole, educatori, insegnanti, bibliotecari, librai, illustratori, adulti in genere e a tutti coloro che amano i libri e la lettura.

Tra le novità dell'edizione 2021 in programma 'IllustrAZIONI. Festival dell'Illustrazione', che si svolgerà durante gli ultimi giorni del “Festival della Lettura”, dal 14 al 16 maggio, e 'fantasticAArte', ovvero un libro-gioco e dei laboratori dedicati a Venezia, in occasione dell'anniversario della fondazione della città. Per ricordare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri il calendario  propone anche 'l'iniziativa Come in un fantasy. Alla scoperta di Dante Alighieri', laboratori dedicati alle scuole primarie e secondarie.

Qui il programma completo. 

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.barchettablu.it

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top