Servizio civile 2021: la scadenza del bando prorogata al 17 febbraio

Condividi
Bando Servizio Civile
 

Servizio civile 2021: la scadenza del bando prorogata al 17 febbraio

15/02/2021

La scadenza del bando per il Servizio civile 2021 slitta di due giorni: i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che vogliono vivere un'esperienza a servizio della comunità hanno tempo fino alle ore 14 di mercoledì 17 febbraio per presentare la domanda.

I progetti che il Comune di Venezia avvierà nel 2021 sono complessivamente 14. Oltre a quelli dedicati all’assistenza alle persone fragili, ce ne sono cinque nell'ambito dell’Educazione (in particolare per minori, adolescenti e giovani), tre della Cultura (musei, archivi o biblioteche), due dell’Ambiente e della Protezione Civile: durano 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali ed un’indennità mensile di 439,50 euro.

Gli operatori volontari, inoltre, potranno prendere parte a due percorsi formativi: uno generale riguardante i valori del Servizio Civile ed uno di formazione specifica, relativo alle attività che l’operatore volontario svolgerà durante l’anno.

Per conoscere i progetti del Comune di Venezia e le modalità di partecipazione è possibile visitare il sito: www.comune.venezia.it/serviziocivile

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top