Programmazione #iorestoinSALA dal 28 gennaio al 3 febbraio 2021

Condividi
Programmazione #iorestoinSALA dal 24 al 30 dicembre 2020
 

Programmazione #iorestoinSALA dal 28 gennaio al 3 febbraio 2021

26/01/2021

Cinque nuove uscite e sei proseguimenti di grande successo nelle sale virtuali del Giorgione dal 28 gennaio al 3 febbraio.

Tre i titoli per la commemorazione del Giorno della memoria: il documentario inedito Se questo è amore di Maya Sarfaty racconta la storia d’amore ad Auschwitz tra una giovane prigioniera ebrea e un ufficiale delle SS austriache; La douleur di Emmanuel Finkiel ci porta nel 1944, quando Marguerite instaura una pericolosa relazione con un collaboratore della Gestapo per cercare di salvare il marito deportato. Ultima ma non ultima una pellicola che non ha bisogno di presentazioni: restaurata dalla Cineteca di Bologna per il ciclo il Cinema Ritrovato. Al cinema, torna nei nostri salotti Il grande dittatore di Charles Chaplin (programmazione solo dal 28 al 30 gennaio).

Altra novità in sala è Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, film vincitore del premio Orizzonti a Venezia 74. Christa Päffgen, in arte Nico, è una delle più importanti icone pop del Novecento: musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Venerdì 29 gennaio alle 20.30 la regista Susanna Nicchiarelli presenterà il film in diretta streaming, a dialogare con lei Ilaria Ravarino (giornalista e critica cinematografica) e Andrea Romeo (direttore editoriale di I Wonder Pictures).

Ultimo nuovo arrivo è Glassboy di Samuele Rossi, disponibile in esclusiva sulla piattaforma #iorestoinsala a partire da domenica 31 gennaio. Ispirato al romanzo Il bambino di vetro di Fabrizio Silei - autore di letteratura per ragazzi due volte Premio Andersen - un racconto delicato su libertà, paura, crescita e sulla comunicazione tra ragazzi e adulti. 

I proseguimenti riportano nelle case degli spettatori i film più richiesti dell’ultima settimana: si parte con Just Charlie - Diventa chi sei di Rebekah Fortune che racconta di Charlie e del suo desiderio di vivere liberamente il proprio corpo. Marie Curie di Marie Noelle è dedicato alla grande scienziata polacca che ha ricevuto due premi Nobel nel 1903 e nel 1911, mentre la commedia Imprevisti Digitali di Benoît Delépine e Gustave Kervern scatena mille risate con la comica battaglia di tre vicini di casa contro i giganti di internet. In The Farewell – Una bugia buona di Lulu Wang i componenti di una grande famiglia sparsi per il mondo tornano in Cina dalla nonna Nai Nai prima che muoia, e per nasconderle la verità improvvisano un matrimonio. Ne La vita invisibile di Euridice Gusmao di Karim Aïnouz, Euridice e Guida sono due sorelle cresciute insieme e poi divise dal destino, ma non perdono la speranza di ritrovarsi.Giovedì 28 gennaio sarà l’ultimo giorno di programmazione per il film più visto nelle nostre sale virtuali, Family Romance, LLC di Werner Herzog: il grande regista tedesco realizza un documentario sulla solitudine mai così diffusa dentro una società ultra connessa.

Questi i pochi, semplici passi per accedere agli streaming: cliccando sul pulsante #iorestoinsala che trovate su www.culturavenezia.it/cinema sarete reindirizzati sul sito di LiveTicket dove - previa registrazione - potrete acquistare il biglietto per il film scelto. Il costo, a seconda della pellicola selezionata, varia dai 3 ai 7,99 euro. Dopo pochi istanti, riceverete via mail il biglietto virtuale con il codice corrispondente alla vostra poltrona e tutte le istruzioni per procedere con la visione del film. Troverete inoltre in vendita a 20€ un carnet per cinque film.

Per gli affezionati alla sala tradizionale i film sono proposti a orari precisi, ma niente paura: puoi iniziare la visione del film anche dopo la prima proiezione, a patto di riscattare il codice entro 30 giorni dall’acquisto (salvo diversamente indicato), da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo. I tutto da PC, Mac, smartphone, smart TV, tablet, iPad o qualunque sia il tuo device preferito collegato a internet.

Il circuito #iorestoinSALA è stato realizzato grazie ad un accordo con MyMovies.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top