Preallarme per possibili nevicate a partire dalle ore 20 di domenica 27 dicembre. Spargisale in azione

Condividi
Spargisale in azione
 

Preallarme per possibili nevicate a partire dalle ore 20 di domenica 27 dicembre. Spargisale in azione

27/12/2020

La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia comunicano che, viste le previsioni di un prossimo abbassamento delle temperature, questa sera, domenica 27 dicembre, a partire dalle ore 22, entreranno in azione gli spargisale lungo tutti i percorsi carrabili del territorio comunale.

Si comunica inoltre lo stato di preallarme per possibili nevicate a partire dalle ore 20 di domenica 27 dicembre. In base alle previsioni di Arpav "tra la tarda serata/notte di domenica 27 dicembre e il pomeriggio/sera di lunedì 28 dicembre sarà possbile un episodio perturbato con precipitazioni diffuse, consistenti su zone centro-settentrionali, inizialmente nevose fino a quote pianeggianti.

Saranno possibili accumuli consistenti di neve fresca oltre i 700-1000 m (in media 30-50 cm) ma significativi anche a quote più basse, fino a gran parte dell'alta pianura al mattino di lunedì.

I venti saranno a tratti forti dai quadranti meridionali sulla costa/pianura limitrofa, in alta quota e sulle dorsali prealpine specie tra la mattina ed il primo pomeriggio di lunedì".

Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza.

Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d'informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top