Il “grazie” di un cittadino soccorso dalla Protezione civile. Il vicesindaco Tomaello: “Un ringraziamento che voglio estendere a tutto il Corpo”

Condividi
una volontaria in servizio al mercato
 

Il “grazie” di un cittadino soccorso dalla Protezione civile. Il vicesindaco Tomaello: “Un ringraziamento che voglio estendere a tutto il Corpo”

25/11/2020

    Il vicesindaco e assessore alla Protezione civile, Andrea Tomaello, ha inviato una nota di ringraziamento per il lavoro che in questo periodo difficile stanno compiendo a favore della città, con grande abnegazione e competenza, i volontari della Protezione civile del Comune.

    “Tra le mansioni che essi svolgono quotidianamente – si legge nella nota – c'è anche quella di controllo dei flussi in entrata e in uscita nei mercati all'aperto: un lavoro difficile, non sempre capito dai cittadini, ma fatto con impegno, entusiasmo, e soprattutto professionalità.

    Una professionalità dimostrata anche sabato scorso, al mercato di Marghera, soccorrendo prontamente un cittadino finito a terra con la sua bici, che ha voluto ringraziare pubblicamente, con una lettera, i due volontari che lo hanno prontamente aiutato.”    

    “A seguito della mia caduta dalla bicicletta – si legge nella missiva – essi hanno prontamente bloccato il passaggio delle auto, visto che non potevo alzarmi perché contuso, hanno applicato del ghiaccio al mio braccio, e quando, rimessomi in piedi, ho avuto un mancamento per un calo di pressione, mi hanno subito preso, sostenuto, e dopo aver procurato una sedia, aiutato a sedermi. Bello è trovare ancora persone di tale preparazione, umanità e altruismo. Un abbraccio affettuoso.”

    “E' un ringraziamento – sottolinea Tomaello – che come assessore alla Protezione civile, vorrei estendere a tutti i volontari, che prestano gratuitamente la loro opera per la comunità, invitando nel contempo i cittadini a collaborare con loro, e a rispettare sempre il loro lavoro”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top