Bando FSA - Fondo sostegno affitti - 2019/2020

Condividi
Città dall'alto
 

Bando FSA - Fondo sostegno affitti - 2019/2020

11/11/2020

La Direzione Coesione sociale comunica che è indetto il Bando regionale per il Sostegno all’affitto al fine di agevolare il pagamento dei canoni di locazione, riferiti al 2018 e 2019, sugli alloggi per i quali è stato stipulato un contratto di locazione, siti nella Regione del Veneto (categoria catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 e A/11), occupati a titolo di residenza principale o esclusiva.

Per partecipare al Bando è necessario essere residenti nel Comune di Venezia, avere un contratto di locazione regolarmente registrato, possedere un ISEE non superiore a 15.000,00 euro. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o Carta Blu UE; in alternativa possedere l’istanza di rinnovo entro i termini prescritti e che non ricorrano le condizioni previste dall’art. 5 commi 5, 5-bis e 5-ter del d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche e integrazioni. Per ulteriori specifiche sui requisiti richiesti si rinvia al Bando allegato.

Le domande potranno essere presentate dal 13 al 30 novembre 2020 esclusivamente in modalità telematica, con smartphone, tablet o personal computer, collegandosi all’indirizzo: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html

Attenzione: si precisa che il fac simile della domanda, qui di seguito allegato, ha il solo scopo esemplificativo di informare il richiedente sulla traccia da seguire in fase di compilazione online. Il fac simile non deve essere in alcun modo compilato e altresì presentato in nessun ufficio comunale.

Si ricorda che alla domanda non dovrà essere allegato alcun documento in quanto, all’atto di sottoscrizione della richiesta, il richiedente si assumerà la responsabilità di auto certificare di possedere i requisiti richiesti ai sensi degli artt. 46, 47 e 75 del DPR 445 del 28/12/2000. 

Per supporto alla compilazione della domanda è possibile contattare i numeri: tel. 0412749532 – 0412749592 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00). In alternativa via e-mail, scrivendo in modo chiaro il proprio quesito, all’indirizzo: info.famiglia@comune.venezia.it

Tutti i cittadini impossibilitati a presentare autonomamente la domanda, con comprovate motivazioni, potranno presentarla dal 1 al 11 dicembre attraverso un’intervista telefonica, previa prenotazione, ai numeri già attivi: tel. 0412749532 – 0412749592 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Solo per informazioni

Per i residenti a Venezia centro storico, tel. 0412747425 
(dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13; venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16) 

Per i residenti a Lido, Pellestrina, Murano e Burano, tel. 0412720592 
(dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30) 

Per i residenti a Mestre, Favaro e Carpenedo, tel. 0412746449 
(dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14; lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17) 

Per i residenti a Marghera, Chirignago e Zelarino, tel. 0412749974 
(dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13; venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16)

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top