Fuori Musica: riparte e conclude la prima settimana di settembre la kermesse musicale

Condividi
Grafica
 

Fuori Musica: riparte e conclude la prima settimana di settembre la kermesse musicale

01/09/2020

Ultima coda d’estate con i concerti di Fuori Musica, rassegna dedicata al jazz e alla musica etnica, promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia, con tre serate condotte da grandi interpreti.

Si parte in Piazzetta Malipiero il 3 settembre (ore 21) con Tragos de Tango, formazione tipica delle origini del tango argentino. La passione e la tradizione della musica nata sul Rio della Plata in una raffinata rielaborazione di alcuni tra i brani più noti in tutto il mondo, da Piazzolla, Troilo, Di Sarli e molti altri compositori dell’epoca d’oro del tango, saranno eseguiti, con arrangiamenti originali, da Walter Lucherini (bandoneon), Daniele Vianello (contrabbasso), Lino Brotto (chitarra). Per l’occasione presentano in anteprima il nuovo album Mirada Fatal.

Sempre in Piazzetta Malipiero lo spettacolo prosegue con il concerto di Sorah Rionda, il 4 settembre (ore 21). Musicista, cantante, compositrice, arrangiatrice, gaitera e ballerina, in scena con Thomas Sinigaglia (fisarmonica) e Luca Nardon (percussioni) presenterà il nuovo album Renacer, ispirato a Venezia, città dove ha trascorso un periodo della sua vita e alla quale dedica il suo ultimo lavoro.

Concluderà la kermesse uno speciale fuori programma, nel giardino della Biblioteca Civica VEZ, l’8 settembre (ore 21), in collaborazione con Veneto Jazz . Memorie di Atlantide, uno spettacolo di teatro-canzone scritto e interpretato da Giovanni Dell’Olivo, accompagnato sul palco dal suo storico gruppo, il Collettivo di Lagunaria. Lo spettacolo ripercorre in chiave metaforica la storia di Atlantide sommersa, distopia sia dell’anima dell’autore che dell’anima collettiva di una generazione e dei suoi sogni naufragati di giustizia e uguaglianza sociale. Tredici i brani dello spettacolo, undici originali e due traduzioni e riarrangiamenti di brani celebri del cantautorato francese. Con Giovanni Dell’Olivo (chitarra, bouzouki e voce), Alvise Seggi (contrabbasso), Stefano Ottogalli (chitarra), Walter Lucherini (fisarmonica), Serena Catullo (voce), Arianna Moro (performer), con regia di Vito Lupo e Arianna Moro.

La manifestazione è stata realizzata grazie al cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondi Strutturali di Investimento Europei - Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro).

L’ingresso è gratuito e in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 14 luglio 2020, l’accesso allo spettacolo avverrà con le seguenti modalità:

- l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea
- sarà possibile accedere alla platea a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti
- accesso ai luoghi dello spettacolo a partire dalle ore 20
- per accedere allo spettacolo verrà richiesta la registrazione dell’anagrafica prima di accedere al proprio posto.

Per maggiori informazioni consultare il sito e i canali social del Settore Cultura.

INFO: culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top