Film in programmazione dal 6 al 12 agosto 2020

Condividi
Film in programmazione dal 6 al 12 agosto 2020 A
Film in programmazione dal 6 al 12 agosto 2020 B
 

Film in programmazione dal 6 al 12 agosto 2020

06/08/2020

 

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva High Life di Claire Denis, con Robert Pattinson e Juliette Binoche. Monte e la figlia Willow vivono in totale isolamento a bordo di una stazione spaziale, unici sopravvissuti di una colonia di ex detenuti, spediti come cavie in un viaggio spaziale verso il buco nero più vicino alla Terra. Mentre sono in orbita Monte ripercorre tutti gli eventi accaduti sulla navicella. È così che si scopre come è morto l’intero equipaggio e come Willow sia venuta alla luce proprio durante la missione, concepita a insaputa del padre. Rimasti gli unici in vita, padre e figlia, dopo aver trascorso diversi anni in solitudine, decidono di affrontare lo scopo della missione, il buco nero. Due spettacoli al giorno alle 17.45 e 21.15; sabato 8 e domenica 9 agosto anche in versione originale con sottotitoli italiani.

In sala 2 è in programma Lontano lontano di Gianni Di Gregorio, con Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli. Attilio, Giorgetto e il Professore, tre uomini sui 70 anni di Roma, diversissimi tra loro eppure simili nella sorte. Il Professore insegnava latino e ora è in pensione, intrappolato dalla noia. Giorgetto, ultimo baluardo della vecchia romanità, vive in miseria e fatica a sbarcare il lunario. Attilio con il suo animo anticonformista è un robivecchi che desidererebbe rifare molte di quelle esperienze della gioventù. Le loro vite sono un disastro, la loro anzianità li sta logorando in una triste esistenza di quartiere, mentre tutti e tre sognano un futuro all’estero. Ma dove? Due spettacoli al giorno: alle 18 e alle 21.30.

In sala 3 arriva Galveston di Mélanie Laurent, con Elle Fanning e Ben Foster. Dopo la diagnosi di un tumore incurabile, Roy Cady, piccolo gangster di New Orleans, accetta un lavoro che si rivela una trappola: il suo capo, infatti, ha deciso di rimuoverlo dal clan... uccidendolo. Roy fugge nella sua città natale, Galveston, per salvarsi la vita, portando con sé una giovane prostituta, Rocky, che ha trovato nelle mani degli sgherri che volevano fargli la pelle. Durante il loro viaggio, i due troveranno il modo di fare i conti coi rispettivi demoni e, condividendo le tragedie delle loro vite, instaureranno anche una sintonia che forse può diventare qualcosa di simile all’amore. Due spettacoli al giorno: alle 17.30 e alle 21; sabato 8 e domenica 9 agosto anche in versione originale con sottotitoli italiani.

Il Rossini chiude per ferie da lunedì 10 a mercoledì 19 agosto.

Il Dante è chiuso per ferie da lunedì 27 luglio a mercoledì 26 agosto.

 

Biglietto unico: 6 euro.

 

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

 

I film in arrivo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top