L’assessore Venturini consegna dolci pasquali all'Antica Scuola dei Battuti

Condividi
consegna dolci pasquali all'Antica Scuola dei Battuti
 

L’assessore Venturini consegna dolci pasquali all'Antica Scuola dei Battuti

08/04/2020

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, si è recato questa mattina all'Antica Scuola dei Battuti, l’Ente per la gestione dei servizi alla persona di Mestre, per la consegna di circa 800 dolci pasquali destinati agli anziani e agli operatori delle Ipav, le Istituzioni pubbliche di assistenza veneziane, donati da una nota azienda dolciaria e distribuiti da un gruppo di volontari guidati da Piero Trabuio e Ugo Battistelli. Le focacce sono state infatti consegnate anche alla Caritas, negli ospedali, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione civile.

“Siamo qui oggi – ha esordito l’assessore Venturini – per ringraziare Ugo Battistelli e Piero Trabuio e tutto il gruppo che ha reso possibile questa importante donazione. E’ un gesto semplice ma importante, una piccola coccola rivolta agli anziani delle case di riposo che in questi giorni non possono godere dell’affetto dei loro cari, che, come è noto, non possono venire a trovarli. E’ un modo per farli sentire meno soli e far loro percepire la vicinanza di tutta la collettività, un gesto pieno di calore umano e di generosità, anche nei confronti degli operatori sanitari e degli infermieri, per ringraziarli del loro eccezionale lavoro”.

La consigliera del Cda di Ipav, Laura Besio, si è unita ai ringraziamenti da parte dell’assessore Venturini: “Questo è uno dei tanti bellissimi gesti di solidarietà che stiamo ricevendo in questi giorni difficili – ha spiegato Besio – a dimostrazione del fatto che la solidarietà è davvero qualcosa di contagioso. La vicinanza da parte della cittadinanza e dell’Amministrazione comunale è fondamentale per noi, e questo gesto ci permette anche di ringraziare gli oltre 800 tra infermieri e operatori socio sanitari sempre in prima linea, ai quali non deve mancare mai la nostra attenzione”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top