Coronavirus: l'ordinanza che regola l'accesso e l'organizzazione del mercato Fondamenta di Cannaregio a Venezia

Condividi
Mercato Cannaregio
 

Coronavirus: l'ordinanza che regola l'accesso e l'organizzazione del mercato Fondamenta di Cannaregio a Venezia

08/04/2020

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia, di concerto con il direttore della Direzione comunale Servizi al cittadino e imprese, ha emanato oggi un'ordinanza che contiene alcune misure di sicurezza nell'ambito dell'emergenza epidemiologica Covid-19 per il mercato che si svolge in Fondamenta di Cannaregio a Venezia.

Il provvedimento prevede l’istituzione, dal lunedì al sabato tra le ore 9 e le 13, di un senso unico pedonale sulle fondamenta di Cannaregio nel tratto tra il ponte delle Guglie e l’intersezione con calle del Ghetto Vecchio al fine di consentire il mantenimento del distanziamento sociale tra i frequentatori degli esercizi commerciali della zona. Sarà inoltre creato un corridoio di scorrimento per i cittadini che non sono interessati a fare acquisti nei diversi esercizi. L'accesso all'area mercatale è consentito solo ai clienti che indossino mascherine protettive e guanti monouso. All'area mercatale può accedere contemporaneamente solo un componente per famiglia, eventualmente accompagnato da un minore di 14 anni.

In ciascun posteggio gli operatori devono essere in numero congruo a garantire il distanziamento sociale tra loro e devono indossare mascherine che coprano naso e bocca e guanti protettivi monouso. Prima dell'inizio delle vendite ogni operatore commerciale dovrà posizionare a terra la segnaletica finalizzata a tenere distanziati i clienti dal banco e tra loro e dovrà segnalare alla Polizia locale il formarsi di eventuali assembramenti.

 

Vai al testo integrale dell'ordinanza

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top