In viaggio con il Piccolo Principe al Teatro Momo

Condividi
Grafica
 

In viaggio con il Piccolo Principe al Teatro Momo

22/01/2020

 

“Non si vede bene che con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”

Per la stagione Domenica a Teatro debutta domenica 26 gennaio, alle ore 16.30 al Teatro Momo, In viaggio con il Piccolo Principe, produzione della Fondazione TRG di Torino.

Lo spettacolo è un omaggio a Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupèry, testo intramontabile che si è meritato il titolo di classico per l’infanzia.

È una storia semplice ma intensa, rivolta ai bambini ma anche a ogni adulto, per ricordargli che è stato un bambino: tutti i grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano. Uno spettacolo ricco di situazioni poetiche, filosofiche ma anche ironiche e divertenti che accompagnano il pubblico in un viaggio, dentro e fuori dal mondo reale, che diviene una ricerca del “Piccolo Principe” che tutti noi siamo. Inoltre ci incoraggia a fare qualcosa che non è sempre facile: vedere con il cuore, sentire, non fermarsi alle apparenze.

Lo spettacolo sarà riproposto, in doppia replica, la mattina di lunedì 27 gennaio, agli alunni delle scuole primarie del territorio che hanno aderito, sempre più numerosi, alle molteplici proposte del cartellone di A Teatro con la Scuola. Questa Stagione, giunta al terzo anno, si compone di quattro titoli dedicati agli alunni della scuola primaria, affiancati da un quinto spettacolo, pensato esclusivamente per i ragazzi della scuola secondaria di I grado, nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria il 30 gennaio.

Domenica a Teatro e A Teatro con la Scuola sono organizzate dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.

BIGLIETTI: Ingresso € 7,00 - Soci COOP. € 6,50

INFORMAZIONI: culturavenezia.it/momo

 

Argomenti: 

Titolo per monitor: 

Domenica al Teatro Momo "In viaggio con il Piccolo Principe"

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top