“Ocio che si balla” in dicembre raddoppia: martedì 3 a Venezia e martedì 10 a Mestre

Condividi
Vignetta di Ocio Ciò
 

“Ocio che si balla” in dicembre raddoppia: martedì 3 a Venezia e martedì 10 a Mestre

29/11/2019

Torna “Ocio che si balla” con un doppio appuntamento pomeridiano a Venezia e a Mestre: in sala di San Leonardo a Cannaregio martedì 3 dicembre  (in caso di maltempo sarà rinviata in altra data) e martedì 10 al Palaplip di Mestre, in via San Donà 196, entrambi dalle 14.45 alle 18. L’iniziativa è gratuita e organizzata dalla Direzione Coesione Sociale - Servizio Anziani, in collaborazione – per quanto riguarda Venezia - con la Società di Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati e con il supporto del gruppo Anziani di Cannaregio.

Come sempre si alterneranno musica e informazioni su come prevenire truffe e furti, date dagli operatori del Comune di Venezia disponibili a raccogliere anche testimonianze. Si parlerà anche dell’andamento dei borseggi nel territorio comunale e si farà il punto sulle denunce arrivate al Fondo “Ocio al tacuin” (il contributo agli ultrasettantenni vittime di furti messo a disposizione dal Comune di Venezia). Altri argomenti saranno infine i contratti porta a porta di luce e gas e il “Servizio di Maggior Tutela” che il Governo italiano dovrà decidere se prorogare o meno l’anno prossimo.

“Ocio che si balla” fa parte del progetto “Ocio, Ciò” Città e Sicurezza!”, che offre l’opportunità a gruppi e associazioni della città di organizzare incontri aperti agli iscritti per dare consigli utili su come difendersi da truffe, furti e scippi.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top