L'assessore Venturini in visita a due dei ragazzi che partecipano al progetto di integrazione sociale “Girasole”

Condividi
un momento della visita
 

L'assessore Venturini in visita a due dei ragazzi che partecipano al progetto di integrazione sociale “Girasole”

11/11/2019

    Colazione davvero speciale, questa mattina, per l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini che, accompagnato dalla presidente di Anffas Mestre, Graziella Peroni, ha fatto visita alla pasticceria di viale Garibaldi dove lavorano, grazie al progetto “Girasole”, realizzato dal Comune in collaborazione con la stessa Anffas, Alvise ed Elisa.

    Obiettivo dell'iniziativa, che coinvolge complessivamente attualmente 14 ragazzi seguiti dall'associazione, è quello di dare loro l'opportunità di svolgere attività professionali all'interno di esercizi, aziende e altre realtà cittadine.

    Venturini ha gustato il caffè servitogli al banco da Alvise, e molto gradito uno dei muffins realizzato, all'interno del laboratorio, da Elisa.

    “Voglio ringraziare di cuore – ha sottolineato l'assessore – i titolari della pasticceria, Claudia e Nicolò, per la sensibilità dimostrata nel partecipare a questo progetto, che vuole offrire a questi ragazzi un'opportunità non solo di integrazione sociale, ma anche di poter mettere a frutto le proprie capacità, avviandoli in un cammino che possa portarli ad una piena autonomia.” 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top