Acqua alta: l’impegno della protezione civile comunale nella giornata odierna

Condividi
Volontari protezione civile
 

Acqua alta: l’impegno della protezione civile comunale nella giornata odierna

24/11/2019

Rilevante l’impegno odierno del Sistema Protezione Civile che, in vista della nuova punta massima di 140 cm prevista per le ore 9, ha impiegato circa 80 volontari appartenenti ai Gruppi comunali di Protezione civile della Città di Venezia e del Lido, nonché della Città Metropolitana (Spinea, Salzano, Dolo, Camponogara, Fossò, Fiesso, Quarto d’Altino).

I loro interventi sono stati come di consueto coordinati dalla Centrale radio presso la sede della Protezione Civile comunale di via Lussingrande a Mestre, gestita da volontari del Comune di Venezia con l’ausilio di 4 funzionali comunali, che hanno raccolto indicazioni e segnalazioni giunte dalla cittadinanza, in sinergia con la Centrale operativa Telecomunicazioni della Polizia locale di Palazzo Poerio.

I volontari sono stati operativi già prima del picco di alta marea per gestire e raccogliere le varie necessità e, in seguito, per prestare eventuale assistenza alla popolazione. Le squadre presteranno servizio nel corso della giornata a Burano, Pellestrina, Lido e in vari punti del Centro Storico.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top