Effettuata questa mattina la corsa inaugurale di collegamento Ferry da Sant’Erasmo al Lido. Il consigliere delegato Scarpa "Marta": "Un servizio gratuito che ha visto l'imbarco di 20 mezzi da lavoro per essere revisionati"

Condividi
Il ferry
 

Effettuata questa mattina la corsa inaugurale di collegamento Ferry da Sant’Erasmo al Lido. Il consigliere delegato Scarpa "Marta": "Un servizio gratuito che ha visto l'imbarco di 20 mezzi da lavoro per essere revisionati"

09/10/2019

Partita questa mattina alle 8 la corsa inaugurale del servizio sperimentale di collegamento tramite traghetto (Ferry) tra l’isola di Sant’Erasmo (Torre Massimiliana) e il Lido di Venezia (San Nicolò) per consentire ai residenti dell’Isola di Sant’Erasmo di eseguire la revisione dei veicoli di proprietà presso le officine del Lido.

"Grazie al sindaco Luigi Brugnaro e ad AVM/Actv per questo importante e innovativo servizio messo a disposizione di chi abita a Sant'Erasmo - commenta il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole Alessandro Scarpa “Marta” - Vedere i primi venti veicoli salire sul Ferry dimostra quanto questa opportunità, che ricordo essere riservata e gratuita per i residenti dell'Isola, fosse attesa. Un forte segnale di attenzione alle necessità di quanti quotidianamente lavorano quelle terre e che lo fanno nonostante le evidenti difficoltà per la manutenzione e la revisione dei loro mezzi. Siamo convinti che, già dal prossimo appuntamento previsto tra tre mesi, coloro che decideranno di approfittare di questa opportunità saranno ancora più numerosi. Oggi è una giornata importante per tutti. Questa Amministrazione - continua Scarpa “Marta” - che ha voluto condividere fin dal primo momento con la popolazione il progetto, ha dimostrato che, sapendo ascoltare le persone, si realizzano progetti importanti. Questo è lo spirito che ha sempre mosso il nostro agire amministrativo e che continueremo ad utilizzare anche per il futuro".
 
Nello specifico il progetto prevede quattro coppie di corse all’anno (1 coppia di corse a trimestre) per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola (principalmente mezzi da lavoro - apecar e trattori) di effettuare le revisioni e le manutenzioni di norma. Le corse saranno gestite in modo da dare la possibilità e i tempi a tutti i mezzi di ultimare le lavorazioni necessarie nelle officine del Lido di Venezia. In questa occasione si ritiene che i mezzi imbarcati questa mattina saranno riconsegnati ai proprietari già entro questo fine settimana. Per quanto riguarda le successive programmazioni queste verranno comunicate in seguito con appositi avvisi alla clientela e tramite i canali istituzionali aziendali di AVM/Actv.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top