BOŻE CIAŁO/CORPUS CHRISTI Giovedì 3 Ottobre al Rossini

Condividi
BOŻE CIAŁO/CORPUS CHRISTI Giovedì 3 Ottobre al Rossini
 

BOŻE CIAŁO/CORPUS CHRISTI Giovedì 3 Ottobre al Rossini

03/10/2019

Giovedì 3 ottobre il Rossini propone il film Boże Ciało/Corpus Christi di Jan Komasa, premio per l’inclusione Edipo Re, assegnato durante Venezia 76. L’evento è organizzato in collaborazione con Isola Edipo e T Fondaco dei Tedeschi.

Boże Ciało/Corpus Christi di Jan Komasa è stato presentato alla sedicesima edizione delle Giornate degli autori.

Daniel è un ventenne in carcere che vorrebbe prendere i voti, ma la sua fedina penale glielo impedisce. Una volta uscito, gli viene assegnato un lavoro in un laboratorio di falegnameria, dove si presenta vestito da prete e viene scambiato per il parroco.

"Boże Ciało – spiega il regista – affronta il mistero delle esperienze spirituali, sacre e profane, in parte attingendo da una storia vera, a tratti difficile da credere. Il protagonista del film sente una vocazione ma non sa che uso farne a causa dei limiti imposti dalle istituzioni. È un tragico conflitto nel quale si scontrano due distinti drammi: quello di un individuo asociale e quello di una comunità sconvolta che nasconde un oscuro segreto".

Boże Ciało/Corpus Christi di Jan Komasa è in programma giovedì 3 ottobre al Rossini, alle ore 21. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto 5 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top