Maratonina di Mestre: domenica 8 settembre si corre la X edizione

Condividi
poster Maratonina di Mestre
 

Maratonina di Mestre: domenica 8 settembre si corre la X edizione

30/08/2019

La Maratonina di Mestre, la manifestazione podistica non competitiva in programma domenica 8 settembre con partenza e arrivo in Piazza Ferretto, compie 10 anni.

La corsa è organizzata da Comune e Municipalità, in collaborazione con l’associazione culturale Rossoveneziano e il Circolo ricreativo CraGenerali Ads. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad Avapo, l’Associazione volontari assistenza pazienti oncologici di Mestre e al Poliambulatorio di Emergency a Marghera.

Tre sono i percorsi della maratonina, tutti con partenza fissata per le ore 9.30 in Piazza Ferretto: 6,5 chilometri e 13,5 chilometri non competitivi e aperti anche al Nordic Walking, e 21 chilometri il percorso competitivo, valido per l'assegnazione del titolo di Campione nazionale Libertas di mezza maratona (i percorsi si possono consultare su www.maratoninamestre.it/433685824).

Il percorso è prevalentemente pianeggiante e asfaltato e la manifestazione si svolgerà indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il tempo massimo di partecipazione è di 2 ore e 30 minuti: in questo lasso di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti, ma non è prevista la totale chiusura del traffico.

Maggiori dettagli e iscrizioni su www.maratoninamestre.it

Venezia, 2 settembre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top