FOTONOTIZIA - Il prosindaco del Lido Romor cerimonia di premiazione della 17. edizione del Premio Kinéo

Condividi
Assessore Romor e Alba Rohrwacher
 

FOTONOTIZIA - Il prosindaco del Lido Romor cerimonia di premiazione della 17. edizione del Premio Kinéo

30/08/2019

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, è intervenuto ieri mattina, al Padiglione italiano all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, alla conferenza stampa di presentazione del XVII Premio Kinéo e del Progetto Save your Sea e, in serata, alla cerimonia di premiazione. L’associazione culturale Kinéo, senza fini di lucro, ha lo scopo di promuovere il cinema italiano ma non solo. Si tratta di un riconoscimento al cinema italiano votato dal pubblico, prevalentemente delle sale cinematografiche Anec (Associazione nazionale Esercizio cinematografico) e da una giuria internazionale di personalità eccellenti del mondo del cinema.

Progettato nel 2001 al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, contestualmente alle numerose attività per rilanciare il cinema nazionale, il progetto Kinéo debutta a Venezia nel 2002. Grazie a una stretta collaborazione con Anec ha coinvolto decine di migliaia di appassionati, rendendoli partecipi e valorizzando le loro scelte all’interno dei listini delle case cinematografiche. Oggi, il Premio Kinéo, premio del pubblico, continua ad essere promosso dall'associazione culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli, che lo ha ideato.

"Grazie a Rosetta Sannelli e al suo premio Kineo - ha commentato Romor - che annualmente porta al Lido i riconoscimenti decretati dai voti del pubblico delle sale cinematografiche.Quest’anno una grande novitá: grazie alla collaborazione e alla passione di Francesca Santoro per l’Unesco, di Claudia Zanchi, di Helga Piaget Passion Sea, di Massimiliano Ruggiero e Lucia Righetti per Banca Generali, le scuole veneziane saranno le prime in Italia a poter partecipare al progetto mondiale  Unesco dedicato ai giovanissimi per l’educazione alla salvaguardia del mare dalle plastiche. Siamo onorati e orgogliosi di questa grande opportunità".
 

Per maggiori informazioni: www.kineo.info

Venezia, 2 settembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top