L’assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini, è intervenuto oggi a Marghera alla dodicesima edizione del Congresso dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili - Anmic. All'appuntamento sono inoltre intervenuti, tra gli altri, il presidente nazionale di Anmic, Nazaro Pagano, e i commissari Enrico Agosti e Mario Benati.
"Quella con Anmic - ha esordito Venturini - è un'amicizia di lunga data. Un'associazione che svolge un importante ruolo di tutela e di rappresentanza, particolarmente prezioso in un tempo come questo in cui spesso i corpi intermedi sono in sofferenza". L'assessore ha poi ribadito l'importanza per le istituzioni di tenere sempre allacciati i rapporti con le associazioni in un'ottica di sussidiarietà e ha ricordato i recenti nuovi stanziamenti del Comune di Venezia in ambito sociale, resi possibili grazie al risanamento dei conti operato dall'Amministrazione, come ad esempio quelli per l'assistenza domiciliare ai grandi anziani o ai disabili gravi.
"Grazie per il vostro impegno - ha concluso l'assessore - e per il lavoro che svolgete. L'Amministrazione conferma la grande stima nei vostri confronti e garantisce anche per il futuro la massima collaborazione".
Venezia, 11 luglio 2019