Temperature molto elevate: prosegue l'ondata di calore. Sabato possibili temporali

Condividi
termometro
 

Temperature molto elevate: prosegue l'ondata di calore. Sabato possibili temporali

26/07/2019

Sabato 27 luglio proseguirà la fase finale dell'ondata di calore, con disagio fisico prevalentemente "intenso" solo sulle zone costiere e qualità dell'aria buona/discreta ovunque

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, ha comunicato che venerdì 26 luglio l'ondata di calore appariva già in attenuazione, ma il disagio fisico prevalente è passato da "intenso" a "debole/moderato" solo sulle zone montane. La qualità dell'aria è buona/discreta su tutta la Regione.

Il bollettino

Sabato 27 luglio proseguirà la fase finale dell'ondata di calore, con disagio fisico prevalentemente "intenso" solo sulle zone costiere e qualità dell'aria ancora buona/discreta ovunque. Nel pomeriggio, però, sono possibili rovesci e temporali che potrebbero cambiare lo scenario.

Domenica 28 e lunedì 29 luglio il disagio fisico prevalente non sarà "intenso". Qualità dell'aria "buona/discreta".

Piano di risposta agli effetti delle ondate di calore

La Protezione civile comunale ricorda che è attivo il "Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore", dove si trovano preziosi consigli sui comportamenti da adottare per difendersi dal caldo. Il Piano è attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.

Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa della Protezione civile comunale: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile

Ministero della Salute
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/dettaglioFaqCaldo.jsp?lingua=italiano&id=98

Venezia, 26 luglio 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top