Polizia locale in azione: altre tre persone arrestate nel fine settimana

Condividi
Particolare della divisa della Polizia Locale - scritta
 

Polizia locale in azione: altre tre persone arrestate nel fine settimana

01/07/2019

Continua l'attività di contrasto ai reati predatori nel centro storico di Venezia da parte della Polizia locale: verso mezzogiorno di ieri, domenica 30 giugno, alcuni operatori in borghese del Nucleo operativo hanno arrestato in Strada Nuova due uomini di 19 e 53 anni per tentato furto pluriaggravato in concorso. I due sono stati intercettati dalla squadra anti-borseggio mentre stavano tentando di avvicinarsi a diversi visitatori.

In particolare, all'altezza di Santa Fosca, sono riusciti ad aprire la cerniera della borsa di un'anziana turista, che camminava lentamente sulla rampa del ponte, piazzandosi alle sue spalle. A questo punto è scattato l'intervento degli operatori di Polizia locale. La 71enne ha poi sporto denuncia-querela. Gli arrestati, gravati da numerosi precedenti di polizia, anche per reati contro il patrimonio, hanno passato la notte nella camera di sicurezza del Comando generale e questa mattina sono stati condotti davanti al giudice.

Un'altra persona è stata arrestata per rapina a mano armata il giorno prima, sabato 29 giugno, verso le ore 14.30, a Piazzale Roma: l'uomo, 45 anni, è entrato al “Pullman Bar” in evidente stato di alterazione psico-fisica, brandendo un coltello contro il cassiere. Un agente della Sezione di Piazzale Roma, che si trovava nei pressi per sovrintendere alla viabilità, richiamato dagli avventori del locale, è intervenuto intimando di buttare a terra il coltello e arrestando il rapinatore. Dalla perquisizione che è seguita è emerso che l'uomo era in possesso di psicofarmaci: dato che i successivi accertamenti clinici hanno certificato che risultava compatibile con la detenzione in carcere, è stato trasferito direttamente alla Casa circondariale di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top