La Protezione civile comunale all'opera in occasione dei violenti fenomeni atmosferici di domenica 7 e lunedì 8 luglio

Condividi
Albero segato in seguito al maltempo e volontari all'opera
 

La Protezione civile comunale all'opera in occasione dei violenti fenomeni atmosferici di domenica 7 e lunedì 8 luglio

09/07/2019

Sono state serate impegnative per la Protezione civile comunale in occasione dei nubifragi che, l’altro ieri e ieri, hanno colpito gran parte del territorio comunale: a partire dalle ore 18 circa di domenica 7 e dalle ore 21 di lunedì 8 luglio volontari dei gruppi comunali e delle associazioni di Lido e Burano sono stati impegnati in una trentina di interventi, soprattutto a Mestre, nella terraferma veneziana e al Lido, ma anche a Burano e a Venezia centro storico.

Principalmente gli interventi, terminati a notte fonda, sono serviti per liberare la viabilità stradale e pedonale da rami e alberature cadute al suolo per il forte vento e a prosciugare zone per allagamenti dovuti alle copiose precipitazioni.

Complessivamente hanno operato 30 volontari nella serata di domenica 7 luglio e circa 60 in quella di lunedì 8 luglio. Il coordinamento delle squadre di volontari sul territorio è stato effettuato da sette funzionari dell’Ufficio comunale di Protezione civile, in costante contatto con la sala operativa dei Vigili del Fuoco.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top