La Giunta approva l’intitolazione dell'area verde di Mestre con accesso da Corso del Popolo e da via Tasso alla memoria dei Mutilati per Servizio

Condividi
mappa della via che verrà intitolata alla memoria dei Mutilati per Servizio
 

La Giunta approva l’intitolazione dell'area verde di Mestre con accesso da Corso del Popolo e da via Tasso alla memoria dei Mutilati per Servizio

26/07/2019

La Giunta comunale, su indicazione della vicesindaco Luciana Colle e su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, ha approvato l’intitolazione dell'area verde di Mestre con accesso da Corso del Popolo e da via Tasso alla memoria dei Mutilati per Servizio.

“La proposta, avanzata dalla Sezione provinciale di Venezia dell'Unione nazionale mutilati per servizio alla vicesindaco, ha trovato il pieno appoggio mio personale e dell’intera Giunta – commenta l'assessore Mar - Con questo semplice gesto, ma dall’alto valore simbolico, abbiamo voluto creare un luogo dove dare perenne memoria a tutti quei soldati d’Italia, magistrati, custodi della legge e delle istituzioni, difensori dell’incolumità, della sicurezza e della libertà dei cittadini che sono caduti, mutilati e feriti nell’adempimento del dovere al servizio dello Stato, vivendo fino in fondo il loro incondizionato 'sì' al servizio dello Stato e del prossimo”.

"La notizia dell'intitolazione dell'area verde all'Unione nazionale mutilati per Servizio - commenta Carlo Sormani, presidente della Sezione provinciale Unms Venezia - dimostra la grande sensibilità del sindaco e di tutta la sua Amministrazione nell'assegnare un importante riconoscimento a chi ha riportato mutilazioni e infermità in servizio e per causa di servizio militare e civile. Il nostro fisico è stato segnato da gravi incidenti ma lo spirito e la volontà di continuare nel nostro impegno non è mai venuto meno. Oggi è un giorno di festa, la nostra città ci ha riconosciuto l'alto valore dei nostri sacrifici e le nostre sofferenze. Grazie".  

Venezia, 26 luglio 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top