Cinema sotto le stelle a Marghera: la programmazione dal 9 al 15 agosto

Condividi
Cinema sotto le stelle
 

Cinema sotto le stelle a Marghera: la programmazione dal 9 al 15 agosto

30/07/2019

Seconda settimana di Cinema sotto le stelle, la rassegna cinematografica di Piazza Mercato a Marghera, realizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con MakingMovie e Circuito Cinema.

Ecco la programmazione della settimana:

venerdì 9 agosto, con Clint Eastwood nella doppia veste di regista e interprete, “IL CORRIERE - THE MULE” (con Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest), ovvero la storia di Leo Sharp, un novantenne che divenne, a modo suo, un corriere della droga per il cartello messicano. Tra dramma, commedia e paradosso, Eeastwood ci lascia con la sua ultima eccezionale interpretazione. Almeno fino alla prossima volta.

Sabato 10 agosto, ci sarà la commedia di Giovanni Veronesi “MOSCHETTIERI DEL RE - LA PENULTIMA MISSIONE”, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy: una nuova Armata Brancaleone dallo spirito dissacrante, molto ben confezionata e magistralmente interpretata. Candidato a 4 Nastri d'Argento e 1 David di Donatello.

Domenica 11 agosto, avventura e azione sono di casa, con il film “CAPTAIN MARVEL”, per la regia di Anna Boden e Ryan Fleck. (Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch). Basato sul personaggio fumettistico della Marvel Comics, Carol Danvers, è il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe ed ha il pregio di aver reso la nuova eroina simpatica e dotata di un gran senso della giustizia.

Lunedì 12 agosto, la pellicola biografica e drammatica “VICE - L'UOMO NELL'OMBRA” di Adam McKay, con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry, Alison Pill. Dick Cheney è stato vicepresidente durante l'amministrazione di George W. Bush. Il film racconta la sua storia, una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Grande prova d’attore di Christian Bale. Vincitore di 1 Oscar, 1 Golden Globes, 1 Bafta.

Martedì 13 agosto, torna l’appuntamento per i più piccoli con “GLI INCREDIBILI 2”, con la regia di Brad Bird e il doppiaggio di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini. Mentre Mrs. Incredible va in missione per recuperare i Super, Mr. Incredible veste i panni di casalingo, tra i compiti di Flash, le crisi adolescenziali di Violetta e il piccolo Jack-Jack. Candidato a 1 Premio Oscar, 1 Golden Globes, 1 Bafta.

Mercoledì 14 agosto un altro film biografico, ovvero “IL PROFESSORE E IL PAZZO” (Irlanda 2019; regia di Farhad Safinia; cast: Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan). Entusiasmante storia di un incontro tra il "professore", James Murray, privo di laurea, figlio di un sarto e autodidatta, ed il "pazzo" un uomo di cultura, medico chirurgo, traumatizzato dagli orrori della guerra e dal più accanito dei nemici: se stesso e il suo senso di colpa. L’incontro tra i due porterà alla nascita del primo Oxford English Dictionary.

Giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, “TI PRESENTO SOFIA” di Guido Chiesa, con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro. Film che ci ruba un sorriso e stimola più di una riflessione. Gabriele, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Fino a quando rincontra Mara, una sua vecchia amica che detesta i bambini. Candidato a 1 Nastro d'Argento

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15; la biglietteria apre alle ore 19. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro (Soci MakingMovie 2 euro) ed è possibile acquistare il carnet per 10 ingressi (che consente l’entrata di 4 persone a serata) al costo di 20 euro. Per informazioni si può contattare MakingMovie al 347 4591960 e inviando a questo numero WhatsApp la frase “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di “Cinema sotto le Stelle” dove verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati di annulli causa maltempo o di eventuali recuperi. Tutte le informazioni si possono trovare su www.margheraestate.it; Facebook Cinema sotto le stelle Marghera e Instagram cinema_sotto_le_stelle.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top