Giovedì 13 giugno concerto conclusivo della stagione concertistica 2018-2019 di "Musica con le Ali" al Teatro la Fenice

Condividi
la celebre pianista Gloria Campaner, il violinista Paolo Tagliamento e la violoncellista Erica Piccotti
 

Giovedì 13 giugno concerto conclusivo della stagione concertistica 2018-2019 di "Musica con le Ali" al Teatro la Fenice

06/06/2019

Appuntamento giovedì 13 giugno per il concerto conclusivo della stagione concertistica 2018-2019 di “Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, ideata con il duplice obiettivo di dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nel Teatro più bello del mondo e di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa, anche grazie agli interpreti affermati che affiancano i giovani talenti e che costituiscono per loro un modello di riferimento e un esempio di eccellenza.

Protagonisti di questo concerto saranno la celebre pianista Gloria Campaner e due giovani e talentuosi musicisti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali: il violinista Paolo Tagliamento e la violoncellista Erica Piccotti.  In programma il Notturno per pianoforte di O. Respighi, Caprice Viennois op. 2 per violino e pianoforte di F. Kreisler, Improvviso “Un diavolo sentimentale” per violino e pianoforte di N. Rota, Kultaselle, Variazioni per violoncello e pianoforte di  F. Busoni, e il Trio n. 2 in mi minore op. 67  di D. Shostakovich.  

Anche per questo concerto prosegue l’iniziativa “Millennials”, con la quale l’Associazione Musica con le Ali offre 25 biglietti ad altrettanti giovani under 25 al prezzo simbolico di 2 euro. La campagna “Millennials”, già lanciata con grande successo per l’Opera Lirica dalla Fondazione Teatro La Fenice, è stata ripresa con convinzione dall’Associazione Musica con le Ali perché in piena sintonia con i propri obiettivi volti a sostenere i migliori giovani interpreti italiani di talento e a creare un pubblico di giovani ascoltatori. 

Dopo questo appuntamento Musica con le Ali dà appuntamento a settembre nello stesso straordinario contesto, per una stagione 2019-2020 che verrà presto presentata e che si preannuncia ricca di eccezionali appuntamenti con la grande musica e con alcuni dei migliori giovani interpreti italiani.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it ; http://www.teatrolafenice.it/site/index.php - Call center HelloVenezia (+39) 041 2424

Prezzi dei biglietti: Intero euro 20 - Riduzioni: euro 15 per residenti Comune e Città Metropolitana di Venezia; euro 10 per studenti

Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.itwww.musicaconleali.it

Promozione Millennials: ingresso a 2 euro per gli under 25: 25 biglietti disponibili per ciascun concerto, acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e i punti vendita di Vela Venezia Unica.

Venezia, 29 maggio 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top