FOTONOTIZIA - Festa finale per il Grest della Parrocchia del Sacro Cuore a Mestre

Condividi
striscione Grest
 

FOTONOTIZIA - Festa finale per il Grest della Parrocchia del Sacro Cuore a Mestre

28/06/2019

E' stato un pomeriggio di festa quello di oggi per la Parrocchia del Sacro Cuore a Mestre, che ha festeggiato la fine dell'esperienza del Grest, durata tre settimane, con uno spettacolo preparato e messo in scena dai bambini, i ragazzi e gli animatori del gruppo.

Non solo un centro estivo - sottolineano gli organizzatori - ma un luogo di aggregazione e di incontro, ispirato ai valori evangelici, tra persone di età diverse, provenienti da contesti diversi, in un quartiere che a volte è teatro di eventi sgradevoli. Un servizio formativo ed educativo a 360 gradi, che ha proposto non solo giochi all'aperto ma anche attività strutturate per fasce d'età sul tema scelto per la giornata, come la libertà, la fiducia, il rispetto.

Protagonisti dello spettacolo, cui ha assistito anche l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, i numerosi bambini e ragazzi che hanno vissuto il Grest, che si sono cimentati in laboratori di ballo, recitazione e canto.

"I Grest - ha evidenziato l'assessore - sono una ricchezza enorme per questo territorio. Da sempre, come Amministrazione, ne sottolineiamo l'importanza in ottica sussidiaria, tanto che, da tre anni a questa parte, forniamo loro un piccolo aiuto economico e li presentiamo con una conferenza stampa in sede comunale, proprio per evidenziarne la rilevanza civica". "Grazie agli animatori e al parroco del Sacro Cuore - ha concluso - per aver fatto vivere ai ragazzi un'esperienza di crescita e grazie per questa festa, occasione di divertimento e di gioia per tutti, e dimostrazione che esiste una bella gioventù, non svogliata come spesso viene dipinta, ma generosa e pronta a mettersi al servizio degli altri".

Mestre, 28 giugno 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top