Disagio fisico e qualità dell'aria: nei prossimi giorni previsto disagio intenso

Condividi
locandina con due anziani
 

Disagio fisico e qualità dell'aria: nei prossimi giorni previsto disagio intenso

24/06/2019

Viste le previsioni del tempo che indicano per i prossimi giorni un aumento delle temperature e dell'umidità, gli assessori alla Protezione civile Giorgio D'Este e alla Coesione sociale Simone Venturini, ricordano che è pienamente operativo il "Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore 2019".

Realizzato in collaborazione con l'Ulss 3 Serenissima, il piano mira a promuovere l'informazione ai cittadini, soprattutto per quelli anziani o "a rischio", proponendo consigli e delle buone azioni, utili per affrontare correttamente le cosiddette "ondate di calore".

Per questo nei giorni scorsi è stato distribuito un opuscolo che, oltre a spiegare in cosa consiste il rischio per le  ondate di calore, indica in quali centri climatizzati è possibile recarsi per trovare un po' di refrigerio, i numeri di telefono cui è possibile fare riferimento per ottenere informazioni e alcuni consigli utili per difendersi dal caldo.

In allegato gli opuscoli riferiti al Centro Storico e Isole e alla Terraferma.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della protezione civile comunale:  https://www.comune.venezia.it/it/content/ondate-calore

Venezia, 24 giugno 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top