Il Comune di Venezia rinnova l'adesione alla campagna anticontraffazione promossa dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni economici e sociali derivanti dal fenomeno, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione della domanda di prodotti falsi da parte dei consumatori.
Dal 17 al 23 giugno, in occasione della quarta settimana anticontraffazione, verranno affissi in città 150 manifesti dedicati all'iniziativa.
“Un progetto importante d' informazione e sensibilizzazione – sottolineano l'assessore allo Sviluppo economico Simone Venturini e al Turismo Paola Mar, a cui anche l'Amministrazione comunale dà il proprio sostegno. La tutela dell'originalità del marchio deve coinvolgere tutte le istituzioni oltre alle Forze dell'Ordine, la Polizia locale, le Associazioni in un'azione corale di contrasto al fenomeno, che costantemente sottrae risorse allo Stato e alle imprese che con ricerca e innovazione garantiscono posti di lavoro sani e rispettano le regole”.