“Enjoy the Present”: anche il sindaco alla serata finale della manifestazione che coniuga lo sport con la solidarietà

Condividi
foto di gruppo
 

“Enjoy the Present”: anche il sindaco alla serata finale della manifestazione che coniuga lo sport con la solidarietà

06/05/2019

    Sport e solidarietà si sono tese ancora una volta la mano grazie all'iniziativa “Enjoy the Present – Goditi il Presente 2019”, promossa dalla Castellana Basket, a cui anche quest'anno hanno aderito le più importanti squadre di Serie A e LegaDue di pallacanestro, donando una maglia da gioco.

    Questa sera, alla palestra “Marconi” di via del Gazzato, alla presenza del sindaco, si è svolto il momento conclusivo: l'estrazione, tra tutti coloro che hanno sottoscritto “azioni di solidarietà”, dei biglietti vincenti, a cui sono state abbinate le varie maglie.

    “Il mio plauso – ha sottolineato il primo cittadino nel suo intervento di saluto – a questa società: non solo per questa iniziativa, nata nell'ormai lontano 2008, ma anche per quanto sta facendo in questi anni, in cui è riuscita a creare, per i suoi atleti, un ambiente ideale, in cui si possono imparare i veri valori dello sport, e della vita. Servono le vittorie, ma anche le sconfitte, perché ci spingono a migliorare, ed è questo il vero segreto: non si gioca 'contro' il proprio avversario, ma per superare ogni volta i nostri limiti.”

    Presenti questa sera con gli atleti del minibasket della “Castellana”, anche i giocatori della Reyer, Daye, De Nicolao e Stone, accompagnati dal presidente, Federico Casarin.

    Il ricavato dell'iniziativa è stato quest'anno assegnato all'associazione “Bambini invisibili”, impegnata a favore di minori colpiti da disabilità e malattie rare, in aiuto ai bambini e alle loro famiglie.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top