Sabato 13 e domenica 14 aprile torna “Venezia Comics”

Condividi
Logo Venezia Comics
 

Sabato 13 e domenica 14 aprile torna “Venezia Comics”

10/04/2019

Forte Marghera diventerà per due giorni, sabato 13 e domenica 14 aprile, la “cittadella del fumetto”. Nella suggestiva cornice dei suoi spazi espositivi si terrà infatti “Venezia Comics – al Forte”, il festival del fumetto e della cultura pop di Venezia, promosso dall'associazione Venezia Comix, in collaborazione con la Fondazione Forte Marghera ed il patrocinio dell'Accademia della Belle Arti e del Comune di Venezia, nell'ambito delle manifestazioni de “Le Città in Festa”.

Tutti gli spazi del forte saranno interamente occupati dai molteplici eventi programmati nell'ambito del Festival. Tra gli appuntamenti in programma una mostra mercato del fumetto e del gioco con una sessantina di espositori, una “artist alley” dedicata agli artisti di fama internazionale e un’area dedicata alle realtà indipendenti. Non mancheranno inoltre un’area di dimostrazione e tornei di carte e giochi da tavolo, conferenze, presentazioni e incontri con gli autori, aule dedicate a laboratori e workshop, un’area palco dedicata alla gara cosplay e a gruppi musicali e persino una “Escape Room” ambientata a Venezia.

Tra le mostre l'esposizione "Supereroi e radiazioni, il ruolo della fisica medica nei fumetti Marvel”, ideata e realizzata da Aifm (Associazione Italiana di Fisica Medica) in collaborazione con Wow Spazio Fumetto (il Museo del Fumetto di Milano), e due personali, una dedicata all'illustratore veneziano Lele Vianello e l'altra all'artista del fumetto Massimo Dall'Oglio.

 

Venezia, 10 aprile 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top