L'offerta dei Centri estivi dell'Istituzione Centri soggiorno per l'estate 2019

Condividi
Immagini bambino al mare e anziano in montagna di Fabrizio Olivetti
 

L'offerta dei Centri estivi dell'Istituzione Centri soggiorno per l'estate 2019

16/04/2019

Da giugno a fine agosto l’Istituzione Centri di Soggiorno organizza Centri estivi per bambini e dei Soggiorni per anziani ai Centri Morosini agli Albertoni e Mocenigo in Cadore.

I centri estivi rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni saranno sia giornalieri che residenziali (dal 10 al 22 giugno) e si terranno al Centro Morosini agli Alberoni. La giornata tipo alternerà attività sportive (nuoto, voga, equitazione, tennis, calcio e pallavolo) ed educative, incentrate sul rispetto per l'ambiente, con un rapporto educatore-bambino di 1 a 12 per i primi, e 1 a 9 per l'esperienza residenziale. Saranno poi tre le settimane a tema: Adolfo Zilli terrà “Giochiamo a suonare” (17-21 giugno), ovvero come creare un'orchestra imparando a suonare strumenti costruiti a partire a materiali di riciclo, e “Digital Camp” (1-5 luglio), un laboratorio sulla creazione di un videogioco da dietro le quinte; mentre gli insegnanti madrelingua inglese di Just!Kids proporranno il “Morosini English Camp” (19-23 agosto).

L'Istituzione garantisce il trasporto gratuito dei ragazzi che partecipano ai centri giornalieri fatto di autobus + navetta dedicati, con fermate prestabilite.

I Soggiorni per anziani danno invece la possibilità di godere di una vacanza al mare, sulla spiaggia privata del Centro Morosini, o in montagna, al Centro Mocenigo nella vallata di Lorenzago in Cadore, ad un prezzo non eccessivo e in luoghi confortevoli, con attività incentrate sulla cura del benessere psico-fisico (con TaiChi, risveglio muscolare, serate culturali e gite).

Le preiscrizioni si possono effettuare fino al 10 maggio, inviando un'e-mail a ics.morosini@comune.venezia.it oppure spedendo un fax al numero 041 731302, oppure ancora recandosi di persona nella sede dell'Istituzione in via Alberoni 51 (aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) e nell'ufficio di Mestre in viale San Marco 154, il lunedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il mercoledì dalle ore 9 alle 13.

L'appuntamento per la presentazione al pubblico dei Centri estivi è per il 5 maggio, con l'Open Day al Centro Morosini, che, a partire dalle ore 15, propone giochi, spettacoli e merenda.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top