Ieri pomeriggio gli operatori del Servizio Sicurezza urbana della Polizia locale di Venezia di pattuglia in via Bottenigo a Marghera hanno fermato due uomini che si aggiravano in un edificio abbandonato.
Identificati, entrambi sono risultati sprovvisti di documenti e clandestini sul territorio dello Stato e uno dei due, un venticinquenne sedicente cittadino marocchino, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di eroina.
I due uomini sono stati quindi trasferiti nella sede del Servizio Sicurezza urbana per il prelievo delle impronte digitali. Dai controlli effettuati è poi risultato che il venticinquenne era evaso dagli arresti domiciliari nel dicembre del 2018. L'uomo è stato quindi arrestato per il reato di evasione e, dopo avere trascorso la notte nella cella di sicurezza del Corpo, è stato portato davanti al giudice che ha trasferito il procedimento al Tribunale territorialmente competente. Lo stupefacente è stato sequestrato in via ammistrativa. Dei fatti è stata informata la Prefettura di Venezia.
Venezia, 29 marzo 2019