Teatro La Fenice: giovedì 14 febbraio concerto per violino, violoncello e pianoforte

Condividi
la violinista Emma Parmigiani, la violoncellista Ludovica Rana e la pianista Maddalena Giacopuzzi
 

Teatro La Fenice: giovedì 14 febbraio concerto per violino, violoncello e pianoforte

05/02/2019

La stagione concertistica “Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia prosegue giovedì 14 febbraio alle ore 18. Protagoniste del concerto saranno la violinista Emma Parmigiani, la violoncellista Ludovica Rana e la pianista Maddalena Giacopuzzi, tre giovani promesse sostenute dall’Associazione Musica con le Ali. In programma il Trio n. 5 in re maggiore op. 70 n. 1 Degli spiriti di Ludwig van Beethoven e il Trio in si maggiore op. 8 di Johannes Brahms.

Con questa rassegna, in programma con cadenza mensile fino a giugno 2019, l’Associazione Musica con le Ali porta nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice i migliori giovani musicisti italiani. La stagione concertistica “Musica con le Ali” è stata ideata con il duplice obiettivo di dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nel Teatro più bello del mondo e di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa, anche grazie agli interpreti affermati che spesso affiancano i giovani talenti e che costituiscono per loro un modello di riferimento e un esempio di eccellenza.

Per dare ad un ampio pubblico di veneziani la possibilità di accedere ai concerti si è scelto di applicare riduzioni significative sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. 
Tariffe particolarmente contenute sono inoltre previste per gli studenti, in piena sintonia con gli obiettivi dell’Associazione Musica con le Ali.

Prossimo appuntamento:
Giovedì 14 marzo 2019 - ore 18.00
Martin Owen corno - Fabiola Tedesco violino - Margherita Santi pianoforte
Musiche di O. Messiaen, J. Brahms

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it; http://www.teatrolafenice.it/site/index.php - CALL CENTER HELLOVENEZIA (+39) 041 2424

Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

Prezzi dei biglietti: Intero Euro 20 - Riduzioni: Euro 15 per residenti Comune e Città Metropolitana di Venezia; Euro 10 per studenti

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICA CON LE ALI
E’ stata costituita a Milano nel 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Concentrando la propria azione a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche con le principali etichette, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

Ufficio Stampa e Comunicazione Associazione Culturale Musica con le Ali Mail: stampa@musicaconleali.it, tel. 02 38036603, cell. 348 7809962.

Venezia, 5 febbraio 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top