La rassegna Domenica a Teatro al Momo il 17 febbraio porta sul palcoscenico “Diario di un brutto anatroccolo” di Factory compagnia transadriatica/Tir danza con la regia di Tonio De Nitto.
Uno spettacolo pluripremiato consigliato ai bambini dai sei anni.
“Diario di un brutto anatroccolo” coniuga il teatro e la danza a partire da un classico per l’infanzia di Andersen. Uno spettacolo attraverso il quale Factory, dopo una “Cenerentola" lontana dagli stereotipi e la Caterina protagonista scomoda e non allineata de “La bisbetica domata" di Shakespeare, continua l’indagine sul tema della diversità/identità e dell’integrazione attraverso un linguaggio semplice ed evocativo.
Un anatroccolo oltre Andersen che usa la fiaba come pretesto per raccontare una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita come quelle raccontate nella storia originale, e compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo e alla scoperta della diversità come elemento qualificante e prezioso.
Domenica a Teatro è organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.
“Diario di un brutto anatroccolo” è stato premiato: Premio della Giuria città di Kotor, Premio miglior interprete a Francesca De Pasquale,al XXV Kotor Festival of Theatre for Children, Montenegro. Premiato come miglior spettacolo, miglior regia Tonio De Nitto, miglior attore Luca Pastore, miglior drammaturgia, Tonio De Nitto, miglior scenografia Roberta Dori Puddu, miglior musica originale Paolo Coletta, menzione speciale Francesca De Pasquale al 4th International Theater festival of Children and youth in Hamedan - Iran
biglietti
biglietto € 7,00 - biglietto Soci COOP. € 6,50
prevendita online www.vivaticket.it
Biglietteria Teatro Toniolo
dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)
Vendita al Teatro Momo
Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio
info, culturavenezia.it/momo