Il Consiglio comunale, all’unanimità, ha espresso parere favorevole al progetto definitivo per la realizzazione di una nuova elisuperficie approvato dall'azienda Ulss 3 Serenissima sull’isola di Pellestrina con l'obiettivo di realizzare una nuova area d’atterraggio-decollo per elicotteri di soccorso, utili in caso di primaria emergenza.
L'elisuperficie sorgerà nelle vicinanze dei “murazzi”, in località 'La Mara', dove è prevista la predisposizione di una piattaforma circolare di 36 metri soprelevata rispetto al suolo di circa 1,5 metri ed alcuni altri interventi funzionali alla fruizione dell’area, la quale sorgerà al confine del sito dell’ex depuratore Veritas.
Con la firma del provvedimento l'assemblea di Ca' Farsetti ha inoltre stabilito che la durata del contratto di superficie sarà di 30 anni e tutti gli oneri derivanti saranno a carico delll'Ulss 3 Serenissima.
La realizzazione dell'elisuperficie e tutti gli interventi connessi, compresi quelli di adeguamento delle aree limitrofe di adeguamento saranno a carico dell'Ulss3 Serenissima.