Progetto "Venezia LIS 2018" - Reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio

Condividi
 

Progetto "Venezia LIS 2018" - Reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio

17/01/2019

Pubblicato l'elenco delle persone ammesse alla fase delle preselezioni del progetto "Venezia LIS 2018

Vai alla pagina dedicata

L’azione è realizzata in partenariato tra i Comuni di Venezia, la Cooperativa Sociale CoGeS e il Consorzio Insieme, quali partner operativi.

L’iniziativa consentirà di impiegare complessivamente n. 28 persone residenti nel Comune di Venezia attraverso un percorso di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro per complessive 66 ore e un'esperienza di lavoro a impatto sociale attraverso uno o più contratti subordinati a tempo determinato della durata massima complessiva di 6 mesi per 20 ore settimanali.

Le attività ad impatto sociale interessano interventi di interesse generale rivolti alla collettività, destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini ed il funzionamento della pubblica amministrazione da svolgersi nell'ambito degli Uffici Giudiziari presenti nel territorio.

Beneficiari possono essere:

a) persone disoccupate di lunga durata (da più di 12 mesi non interrotti) e iscritte al Centro per l’Impiego

b) persone in stato di vulnerabilità a prescindere dalla durata della disoccupazione ma iscritte al Centro per l’Impiego:

  • persone con disabilità (art.1 comma 1 legge 68/1999);
  • persone svantaggiate (art.4 comma 1 legge 381/1991);
  • vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, altre persone deboli in carico ai servizi sociali dei Comuni di Venezia;

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top