Presentata la 5. edizione della Venice Hospitality Challenge

Condividi
Francesca Rogliani alla presentazione
 

Presentata la 5. edizione della Venice Hospitality Challenge

03/10/2018

Prenderà il via il 20 ottobre la 5. edizione di Venice Hospitality Challenge, la regata che lega il fascino della vela all'eccellenza alberghiera, una sorta di Gran premio della città di Venezia nel cuore del Bacino di San Marco.    

Una manifestazione che unisce sport e competizione in un evento che vedrà partecipare undici maxi yacht, guidati da skipper di fama internazionale, abbinati ad altrettante realtà dell'alta hotelleria veneta.

 La Venice Hospitality Challenge è stata presentata questa mattina alla presenza di Mirko Sguario, ideatore e organizzatore dell'evento e presidente dello Yacht Club Venezia, dei rappresentanti degli hotel che parteciperanno alla 5. edizione, della Capitaneria di porto di Venezia e di Pino Musolino, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale.

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale, che ha patrocinato la manifestazione, è stata la consigliera Francesca Rogliani.

Quest’anno la Venice Hospitality Challenge vedrà inoltre l’adesione dello Yacht Club Venezia alla One Ocean Foundation, il progetto internazionale per la salvaguardia dei mari e per diffondere la consapevolezza sui temi e sulle problematiche inerenti l’ecosistema marino.

Il via alla regata è previsto per le 13.30 di sabato 20 ottobre e base della flotta sarà Marina Santelena mentre il bacino di San Marco, punto focale del percorso, permetterà al pubblico di seguire dalle rive la gara con i punti più suggestivi della città sullo sfondo: Piazza San Marco, Palazzo Ducale, i giardini della Biennale, l'isola di San Giorgio e il canale della Giudecca. Le premiazioni avranno luogo alle Zattere.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top