Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha preso parte questa mattina, al Centro “Urbani” di Zelarino, alla manifestazione promossa dalla Cna metropolitana di Venezia per festeggiare i suoi 45 anni di attività.
“Oggi sono qui – ha sottolineato il sindaco nel suo intervento di saluto – per rendere in primis il dovuto omaggio e riconoscimento a questa associazione, per l'attività che ha svolto sempre con rigore in questi anni. In questa sala mi sento davvero a casa, perché sono anche io un imprenditore, che come voi, ha sempre difeso, e promosso, il lavoro, e lo fa anche oggi, amministrando con passione, ma nel contempo con spirito imprenditoriale un grande Comune, come Venezia, che quando sono arrivato aveva un buco di bilancio di 800 milioni di euro.
A volte, per andare avanti, per costruire qualche cosa, servono delle scelte impopolari. Ma se è questa l'unica strada per garantire la 'sostenibilità' di un progetto, bisogna imboccarla con coraggio, sia che si sia un amministratore che un imprenditore, per non far pagare poi a tutti, in futuro, scelte sbagliate.
E' per questo che chiedo anche a voi, come a tutto il mondo del lavoro locale, sindacati compresi, di collaborare, per fronteggiare le sfide cruciali che riguardano la nostra città: dal pieno rilancio di Porto Marghera a quello delle piccole imprese. Dobbiamo in questo senso non essere solo corporativi, ma perseguire un quadro d'insieme e un traguardo comune, perché solo così potrà davvero vincere la città, e soprattutto le persone che qui ci vivono.”
Nel corso della cerimonia sono stati premiati i 114 imprenditori soci da almeno trent'anni dell'associazione, nonché 7 dipendenti della Cna (più 10 pensionati) con altrettanta anzianità di servizio.