L’Assessorato comunale alla Coesione sociale ha reso noto che, in relazione al bando per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, la Regione del Veneto ha approvato un nuovo fac-simile di “dichiarazione sostitutiva di certificazione dell’atto di notorietà” che va a sostituire il precedente. Il nuovo modulo è reperibile al seguente indirizzo: http://www.comune.venezia.it/it/bando2018_contributi_figli_orfani. Per le domande già inviate alla data del 7 agosto 2018, non serve sostituire il modulo.
I requisiti per poter richiedere il contributo sono i seguenti: nuclei familiari con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori; ISEE in corso di validità e non superiore ad euro 20.000, come risultante alla data della pubblicazione del bando sul BUR (22 giugno 2018); almeno un componente del nucleo familiare deve essere residente nella Regione Veneto; possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace, qualora un componente del nucleo abbia una cittadinanza non comunitaria.
Per le famiglie residenti nel Comune di Venezia c’è tempo fino a lunedì 3 settembre 2018 per presentare la domanda di contributo. La domanda, completa di tutta la documentazione richiesta nel modulo, pena la non accettazione della stessa, deve essere consegnata in una delle sedi centrali del Protocollo generale del Comune di Venezia, o in alternativa è possibile effettuare l’invio con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente che attesti la data di spedizione. Indirizzo: Comune di Venezia, Direzione Coesione Sociale Servizi alla Persona e Benessere di Comunità via Verdi 36, 30174 Mestre. PEC: coesionesociale.direzione@pec.comune.venezia.it
I cittadini del Comune di Venezia possono avere maggiori informazioni sui requisiti necessari contattando l'Ufficio Sperimentazione welfare leggero e progettualità trasversali della Direzione Coesione Sociale Servizi alla Persona e Benessere di Comunità al n. 041.2749594.