Domani al via l'edizione 2018 di “Marghera estate”

Condividi
un momento della conferenza stampa
 

Domani al via l'edizione 2018 di “Marghera estate”

02/07/2018

    Conto alla rovescia per l'edizione 2018 di “Marghera Estate”: da domani (con il concerto del “Trio Bobo”), parte infatti l'ormai tradizionale, collaudato e gettonatissimo appuntamento, promosso dal Comune di Venezia, con la collaborazione della locale Municipalità, il sostegno di VeneziaUnica City Pass e Camera di Commercio di Venezia e la collaborazione della Confcommercio di Marghera e La Fenice di Venezia.

    Il ricco e variegato calendario è stato presentato questa mattina, in piazza Municipio a Marghera, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore comunale alla Coesione sociale e Politiche giovanili, Simone Venturini, il presidente della Muncipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il dirigente del Settore Cultura, Michele Casarin, i rappresentanti dei gruppi e degli artisti che daranno vita a questa edizione della manifestazione.

    “E' un cartellone – ha osservato Venturini – come ogni anno di grande qualità, che conferma Marghera vero e proprio fulcro culturale, in questi mesi estivi, dell'intera Città metropolitana. Un appuntamento che ha richiesto investimenti di risorse importante, in termini sia finanziari (e qui devo ringraziare anche gli sponsor che ci hanno sorretto) che organizzativi, ma che riteniamo prioritario anche nell'ambito di quell'opera di rigenerazione urbana e sociale che la giunta Brugnaro sta perseguendo. Quest'anno ci saranno poi alcune novità, a cominciare dal servizio di trasporto pubblico, che metterà tutte le sere a disposizione degli spettatori provenienti da fuori un mezzo per rientrare a Mestre.”

    “Con questa iniziativa – ha spiegato il presidente Bettin – speriamo di convogliare a Marghera, oltre a quello ormai affezionato, un pubblico ulteriore, composto da turisti, ma anche da persone provenienti dalla cintura metropolitana, vista la qualità degli spettacoli in cartellone, che è davvero alta.”

    Come di consueto il programma di “Marghera estate” è idealmente diviso in due momenti. In luglio sarà dato spazio alla musica (da quella classica, al rock, dal melodramma, alla musica etnica) con artisti di grande spessore: ben 16 gli appuntamenti in programma, dal 3 al 26 luglio, tutti gratuiti (ad eccezione dell'opera liriche del 13 e del 20 luglio) e con inizio alle ore 21. Per gli spettatori di luglio anche un'altra piacevole novità: la presenza di 'Food Truck', un piccolo mercato enogastronomico, assieme ad una gelateria artigianale ambulante.

    Dal 2 agosto (e sino all'8 settembre) invece la tradizionale arena, con una capienza di un migliaio di posti, ospiterà “Cinema sotto le stelle”, che offrirà la visione di una trentina di film di recente programmazione, oltre a tre opere presenti al Festival del Cinema di Venezia.   

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top