ViviVenezia - numero 64

Condividi
 

ViviVenezia - numero 64



logo world oceans day
World Oceans Day: natura, scienza e storia si incontrano in laguna

Venerdì 8 giugno 2018, dalle 15 in poi, porte aperte al CNR ISMAR (Arsenale) per il World Oceans Day: incontri e stand informativi sullo sviluppo sostenibile della Laguna di Venezia.

Ambiente Leggi la notizia
Logo Comune di Venezia
Dall'1 giugno in Comune rivoluzione delle PEC: attivata una casella per ogni singola direzione per velocizzare le procedure

Tutti gli indirizzi, con gli ambiti di riferimento, e le schede descrittive per orientare gli utenti sul loro utilizzo, saranno pubblicati sulla Home page del sito Internet del Comune di Venezia.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Logo di Veritas
Veritas SpA: selezione per l'individuazione di un elenco di candidati da inserire nella Divisione Servizio idrico integrato

Le domande andranno presentate entro le ore 12 del 21 giugno 2018.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Leone alato
Avviso pubblico per la concessione di locali di proprietà del Comune di Venezia all'ex Palaplip

L'avviso è volto alla realizzazione di progetti per attività culturali e di rilievo sociale finalizzati a promuovere la rigenerazione urbana.
Domande entro le ore 12 del 22 giugno 2018.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
via Pividor al Lido
P.I.R.U.E.A. di via Pividor al Lido: pubblicata la graduatoria definitiva

La graduatoria è a disposizione sull'Albo pretorio di Mestre e Venezia per 30 giorni. La versione cartacea sarà disponibile nelle sedi delle Politiche per la Residenza (Santa Croce 353 Venezia) o nelle sedi Urp di Mestre e Venezia.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Coro del Teatro La Fenice
Il coro e l'opera: ultimo appuntamento di Stagione al Toniolo il 6 giugno con Il Teatro La Fenice

Il coro e solisti del Teatro la Fenice chiudono il 6 giugno la Stagione di Concerti del Toniolo, accompagnati per l'occasione dal Kolbe Children's Choir.

Cultura Leggi la notizia
ABC del Teatro
Piccoli Palcoscenici: serata finale

Si chiude la kermesse teatrale del Momo l'8 giugno con le premiazioni dei vincitori e, in scena, il nuovo lavoro di Pantakin ABC del Teatro ovvero Attraverso lo specchio scritto, uno spettacolo che "spiega" il teatro, scritto e diretto da Marcello Chiarenza.

Cultura Leggi la notizia
donna che fa esercizio di yoga
ESTATEinYOGA in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

Lunedì 4 giugno inizierà un nuovo corso di Yoga con Andrea Fant. Diversi incontri per un'estate all'insegna del benessere.

Cultura Leggi la notizia
gli abitanti delle Tegnùe
"Tuffi nel blu": la barriera corallina dell'Adriatico alla Vez

Tegnùe significa trattenute. Infatti ai pescatori che si recavano in quelle zone a pescare, la rete a strascico si impigliava sui fondali delle tegnùe e veniva persa. Da quando non si pesca più in quelle zone, le tegnùe sono popolate da tante piante e pesci.
Ne parlerà martedì 5 giugno, alle 18, il subacqueo Piero Mescalchin.

Cultura Leggi la notizia
Copertina libro Il pesce povero diventa chic
"Tuffi nel blu": alla Vez presentazione del libro "Il pesce povero diventa chic"

Giovedì 7 giugno, ore 18, appuntamento con l'autore e critico enogastronomico Maurizio Potocnik che presenterà il suo libro: racconti, aneddoti e 24 ricette dove il pesce azzurro, da sempre ingiustamente denominato povero, diventa chic.

Cultura Leggi la notizia
Locandina Donne all'opera - Mary Wollstonecfaft, Silvia Businello Toro
"Donne all'opera": Mary Wollstonecraft e Silvia Businello Toro

Proseguono gli incontri promossi dalla Biblioteca del Centro Donna, in collaborazione con l’associazione Torre di Mestre, su azioni di donne tra cultura, scienza e società.
Giovedì 7 giugno, alle ore 17, confronto tra Mary Wollstonecraft e Silvia Businello Toro.

Cultura Leggi la notizia
Film in programmazione dal 31 maggio al 6 giugno 2018 A
Film in programmazione dal 31 maggio al 6 giugno 2018

Nuovi arrivi Lazzaro felice, La truffa dei Logan, Wajib – Invito al matrimonio, Hotel Gagarin, End of Justice – Nessuno è innocente e Tuo, Simon

Proseguimenti per Solo: A Star Wars Story, Dogman e Loro 2

Cultura Leggi la notizia
la locandina dell'evento
Celebrazione del 2 giugno: il programma degli appuntamenti promossi sul territorio comunale

Il 72° anniversario della proclamazione della Repubblica sarà celebrato sul territorio comunale con una serie di significativi appuntamenti.

Eventi Leggi la notizia
Logo Marghera estate
Al via dal 3 luglio l'edizione 2018 di “Marghera estate”

A luglio sarà protagonista la musica, con molti appuntamenti che spaziano dal jazz alla lirica, dal rock al blues, con un'attenzione particolare al sound “veneto”. Agosto sarà invece all'insegna del cinema di qualità con “Cinema sotto le stelle”, che ripropone i film più visti nelle sale lo scorso inverno, e, a settembre, “Esterno Notte”, per vedere le pellicole presentate alla Mostra del Cinema.

Eventi Leggi la notizia
Centro di soggiorno Morosini
Entro il 4 giugno possibile fare domanda per posti gratuiti al “Campus estivo mare e coding”

Il Campus, rivolto ai ragazzi delle elementari che hanno aderito al progetto "Sport in cartella", si propone come un’esperienza estiva innovativa, integrando l'aspetto ludico – naturalistico a quello delle competenze digitali.

Scuola Leggi la notizia
Venezia in una scatola
"Venezia in una scatola"

Il gruppo Vignole parteciperà agli Uguale Days con la mostra sensoriale "Venezia in una scatola" che si terrà sabato 9 giugno nel Nuovo Campo Catene a Marghera, dalle ore 14 alle 22. Il progetto si propone di sensibilizzare il pubblico sul tema della cecità.

Sociale Leggi la notizia
Coppa e medaglie Challenge Venice
Dall'1 al 4 giugno “Challenge Experience”

Appuntamento centrale dell’evento sarà la terza edizione di “Challenge Venice”, la gara internazionale che vedrà sfidarsi sulla Full distance 500 atleti provenienti da 45 Paesi, a Venezia (3.8 km di nuoto), Marghera (180 km di bici in un percorso tutto nuovo) e Mestre (maratona di 42 km e 195 metri all’interno del Parco San Giuliano).

Sport Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top