Dall'1 al 4 giugno “Challenge Experience”

Condividi
Coppa e medaglie Challenge Venice
 

Dall'1 al 4 giugno “Challenge Experience”

30/05/2018

Si svolgerà dall'1 al 4 giugno “Challenge Experience”, la manifestazione sportiva che propone quattro giorni di eventi legati al triathlon. 

L'appuntamento centrale dell’evento sarà la terza edizione di “Challenge Venice”, la gara internazionale che, domenica 3 giugno, vedrà sfidarsi sulla Full Distance 500 atleti provenienti da 45 Paesi, a Venezia (3.8 km di nuoto), Marghera (180 km di bici in un percorso tutto nuovo) e Mestre (maratona di 42 km e 195 metri all’interno del Parco San Giuliano). Il Venice Long Distance (VLD) coinvolgerà invece gli “Age group” con percorsi ridotti nella prova ciclistica (133 km) e nella maratona (22 km). 

Molti gli eventi collaterali che scandiranno il pre e il post Challenge Venice.  Venerdì 1 giugno, all’Arsenale di Venezia a partire dalle ore 9, il congresso “Sport e disabilità in età pediatrica” che porterà come esempio l'impresa compiuta dai “Bambini terribili for a smile” in occasione del Challenge Venice 2017, e la “Quasi Night Run” (corsa non competitiva di 5-10 km con inizio alle ore 20, a cura del Running Club Venezia) al Parco San Giuliano; sabato 2 giugno, alle ore 14 al Parco San Giuliano, la Decathlon Kids Experience; martedì 5 giugno “Plastic Dive” alla piscina Y40 di Montegrotto (Padova). Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, inoltre, sarà possibile visitare, all’interno di Parco San Giuliano di Mestre, in una zona che comprende anche l’arrivo e la zona cambio degli atleti, il Triathlon Expo di Challenge Venice 2018: oltre 2500 metri quadrati di esposizione e vendita di prodotti legati allo sport e al tempo libero. Il Triathlon Expo sarà animato anche da vari stand gastronomici, aree ludiche e di intrattenimento.

Per saperne di più visita il sito: www.challengevenice.com

Vai all'ordinanza sulle modifiche alla circolazione per il 3 giugno

Venezia, 30 maggio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top