Sociale

Logo Città per tutti
 

"Città per tutti", nessuno escluso

23/03/2017

Città per tutti è un servizio del Comune di Venezia rivolto ad anziani e bambini, persone con disabilità fisica e sensoriale, turisti e cittadini alle prese con i problemi di mobilità e fruizione dei servizi. 
Promuove la cultura dell'accessibilità, dell'inclusione e della piena partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale. 

Mappa degli hot spot a Venezia
 

Wifi pubblico

21/03/2017

Il Comune di Venezia offre ai residenti e a tutti i "city users" - lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel territorio comunale - l'accesso gratuito alla propria infrastruttura di rete, basata su fibra ottica e wireless. 
Per usufruire del servizio basta registrarsi.

 

Nuove sedi e orari di apertura degli uffici Idoneità alloggi

15/03/2017

Da lunedì 20 marzo la sede di Mestre, in via Palazzo 10, sarà aperta lunedì e martedì dalle ore 10 alle 12 e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30; quella di Venezia, in Campo Manin 4023, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Città di Mestre logo volantino
 

"In marcia per la pace"

15/03/2017

Sabato 18 marzo, a partire dalle ore 16.30 in centro a Mestre, un pomeriggio di eventi ispirati alla pace e alla nonviolenza. 
Alle 19, in piazzale Candiani, conclusione con due testimoni di rilievo: Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo, e Mao Valpiana, presidente nazionale del Movimento Nonviolento.

Logo Inps
 

Pubblicato il bando del progetto “Home care premium 2017” per l'assistenza domiciliare

06/03/2017

Il bando dell'Istituto Inps è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti. 
La procedura per l’acquisizione della domanda resterà attiva fino alle ore 12 di giovedì 30 marzo 2017.

Una lingua, tante voci
 

Una lingua, tante voci

28/02/2017

Tutte le informazioni utili sui corsi di italiano attivi nel territorio del Comune di Venezia, sulla rete di soggetti pubblici e privati che li organizza e sui test che è necessario superare per ottenere il permesso di soggiorno Ce per lungo soggiornanti.

Franco Cardini
 

Franco Cardini porta al Toniolo la sua visione dell'Islam

05/03/2017

Uno storico e abilissimo affabulatore come Franco Cardini ci conduce per mano in quel calderone planetario di fermenti e contraddizioni che è il mondo islamico di oggi, per aiutarci a scorgere e comprendere meglio i fantasmi che si celano dietro l'angolo della storia di oggi.

logo anagrafe semplice
 

“Anagrafe semplice” per facilitare la vita a cittadini, professionisti e imprese

21/02/2017

Certificati a portata di clic per i cittadini veneziani abilitati a Spid, Sistema pubblico di identità digitale: un sistema semplice e veloce per produrre e stampare i documenti di cui si ha bisogno direttamente da PC, smartphone o tablet. 

Logo SPID
 

SPID: un sistema, tanti servizi

15/02/2017

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica.

Scopri quali sono i servizi SPID messi a disposizione dal Comune di Venezia.

Anziano che disegna
 

“Sollievo isola di Burano”: confermato anche per il 2017 il progetto rivolto agli anziani affetti da demenza residenti nelle isole

14/02/2017

Il progetto è rivolto ai circa 5000 anziani residenti nel Comune di Venezia che soffrono di Alzheimer o di altre forme di demenza e alle loro famiglie che spesso si trovano a gestire situazioni delicate e pesanti.

Carta d'identità elettronica
 

Carta d'identità elettronica: una tessera, tanti servizi

09/02/2017

La Carta di identità elettronica può essere richiesta da tutti i cittadini residenti del Comune di Venezia agli sportelli dell'Anagrafe di Mestre Centro, Venezia Centro, Lido, Favaro Veneto. È consigliabile prenotare la richiesta.

La nuova CIE arriva direttamente a casa dei cittadini la richiedono e consente di accedere a molti servizi. 

Numero verde antitratta 800290290
 

Al Comune di Venezia la gestione del numero verde antitratta e la realizzazione di progettualità contro la tratta e lo sfruttamento lavorativo e sessuale delle persone

07/02/2017

Grazie ad un accordo con il Dipartimento Pari Opportunità sarà il Comune a gestire anche per il 2017 il numero verde nazionale in aiuto alle vittime di tratta.

L'accordo affida inoltre al Comune di Venezia il delicato compito accompagnare, nel 2017, i territori italiani su cui non agiscono progetti di emersione, assistenza e integrazione sociale.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top