Sociale

Logo Comune di Venezia
 

Maxi sanzioni per le violazioni al Regolamento di Polizia urbana in tema di decoro

25/07/2017

La Giunta comunale ha approvato una delibera che sancisce l'aumento delle sanzioni per tutta una serie di violazioni ai regolamenti ed alle ordinanza comunali. 
Le tariffe sono state innalzate fino a 450 euro per le infrazioni più gravi.

signore che seguono corse al parco
 

Progetto “Educittà”: al via al Parco Albanese i corsi di italiano e di educazione civica rivolti alle donne immigrate

19/07/2017

I corsi vengono realizzati in luoghi vicini ai cittadini e alla loro vita quotidiana, come appunto i parchi, per favorire le persone, ad esempio donne con bambini piccoli, che avrebbero difficoltà a frequentare i normali corsi.

Locandina dell'iniziativa
 

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio a Murano festa di beneficenza per Avapo Venezia

10/07/2017

Nel corso delle tre serate saranno proposte musica, sport e danza all’insegna della solidarietà. Funzionerà inoltre un fornitissimo servizio cucina/bar.

Anziano con armadietto farmaci
 

Martedì 11 luglio nuovo appuntamento con “Ocio ciò” Anziani e sicurezza!

06/07/2017

Il pomeriggio danzante sarà allietato dalla musica proposta dal “One man one band” Gianni Gatto e intervallato dai consigli contro truffe e furti ma anche da preziose informazioni sui corretti stili di vita e salute del progetto “Ocio alla salute”.

mani che tengono un pane
 

Firmato al Novotel di Mestre il Protocollo d'intesa per l'avvio del progetto R.E.S.A.

28/06/2017

A partire dal mese di agosto i cibi preparati e non distribuiti del Novotel di Mestre saranno destinati alle persone assistite dalla Fondazione Casa dell’Ospitalità.

Casa del volontariato a Mestre
 

Dal 3 luglio chiusura estiva della Casa del volontariato e degli sportelli Città solidale

27/06/2017

Rimangono invece attive alcune attività sociali e culturali che la Casa del volontariato proporrà durante l'estate, in particolare la rassegna cinematografica “Ca' Volo Film Fest Summer 2017”, con la proiezione, tutti i prossimi giovedì sera fino al 27 luglio, di film all'aperto nel giardino della Casa del volontariato. Si parte giovedì 29 giugno, alle ore 21.15, con il film “Lion” di Garth Davies.

Estate a Palazzo
 

“Estate a Palazzo” edizione 2017

21/06/2017

“Estate a Palazzo”  iniziativa culturale gratuita rivolta agli over 75 che prevede 21 appuntamenti dal 22 giugno al15 settembre in palazzi e musei, in ambienti climatizzati. I partecipanti potranno utilizzare percorsi facilitati e sedersi per fruire meglio delle opere d’arte. Le visite saranno strutturate secondo metodiche adatte per questo tipo di pubblico e si svilupperanno come conversazioni che trarranno spunto dalle opere in visione.

 

Estate a Palazzo

21/06/2017

Dopo il successo dell'edizione 2016, torna anche quest'anno a Venezia “Estate a Palazzo”, un'iniziativa culturale rivolta agli over 75, promossa dall’associazione di promozione sociale “Red carpet

Anziana che innaffia un anziano in poltrona
 

Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore. In prima linea Comune e Azienda sanitaria

12/06/2017

Per affrontare le ondate di calore – classificate in verde, arancio e rosso a seconda del livello di rischio, da nullo ad elevato – è in distribuzione in città anche un opuscolo con l’elenco dei luoghi climatizzati del centro storico, isole e terraferma, compresi appunto i musei e le biblioteche, e tutti i consigli per difendersi dal caldo.

Una stazione di Charge Battery
 

Al via Charge Battery, il nuovo servizio gratuito per disabili e anziani

09/06/2017

Dal 12 giugno è possibile ricaricare gratuitamente carrozzine e scooter elettrici, qualificati come dispositivi medici, in 9 punti della città.

Mano che tengono una famiglia di carta
 

Carta SIA - Sostegno Inclusione Attiva: novità sui criteri di accesso

07/06/2017

La soglia di accesso alla Carta Sia è stata abbassata da 45 a 25 punti, allargando di conseguenza la platea dei beneficiari.
L'ampliamento dei criteri riguarda anche coloro che hanno già presentato domanda per la Carta SIA e che sono stati esclusi per il mancato raggiungimento dei punti necessari.

 

La locandina del bando
 

Il Comune di Venezia cerca 76 volontari per il Servizio civile nazionale

06/06/2017

Quattordici i progetti proposti in diversi ambiti di intervento, da quello artistico e museale all'assistenza, dall'educazione e promozione culturale alla protezione civile al verde pubblico.
Per iscriversi c'è tempo fino alle ore 14 di lunedì 26 giugno.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top