Piccoli Palcoscenici: serata finale

Condividi
ABC del Teatro
 

Piccoli Palcoscenici: serata finale

08/05/2018

TEATRO MOMO

Piccoli Palcoscenici 2018

Venerdì 8 giugno 2018, ore 21.00

 

Serata conclusiva: a seguire Premiazione dei vincitori di PICCOLI PALCOSCENICI 2018

di Marcello Chiarenza

regia e scenografie di Marcello Chiarenza

musiche orginali di Carlo Cialdo Capelli

con Francesca Botti, Emanuele Pasqualini, Carla Vela

assistente alla produzione Arianna Zannini

una produzione PANTAKIN COMMEDIA

in collaborazione con il TEATRO DELLE ARANCE

ed il sostegno del TEATRO METROPOLITANO ASTRA di San Donà di Piave

 

ABC del Teatro ovvero Attraverso lo specchio scritto e diretto da Marcello Chiarenza, autore anche delle scenografie, è uno spettacolo che “spiega” il teatro. Prodotto dalla compagnia Pantakin da Venezia e la collaborazione del Teatro delle Arance è una produzione realizzata con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Donà di Piave e del Teatro Metropolitano Astra dove lo spettacolo ha debuttato il 6 maggio del 2018.

Attraverso la narrazione attoriale, utilizzando i registri del comico e della poesia, incantati dal mondo fantastico che gli oggetti-scenografie-gioco di Marcello Chiarenza sanno creare, il pubblico sarà condotto in un viaggio carico di domande e ci auguriamo possa tornare a casa con una valigia piena di risposte. Gli spettatori verranno accolti fin dall’atrio e poi condotti nella sala e durante tutto lo spettacolo si potrà conoscere il significato e l’origine delle parole del teatro a riconoscerne i luoghi come platea, sipario, palcoscenico, boccascena, proscenio, quinte.

A condurre per mano i nostri spettatori grandi e piccoli saranno due personaggi principali: nel ruolo della Direttrice del Teatro, l’attrice veronese Francesca Botti e nel ruolo del Regista, Emanuele Pasqualini attore e direttore artistico da oltre 20 anni della compagnia Pantakin di Venezia, unica compagnia teatrale ad oggi, dell’area della Città Metropolitana, riconosciuta dal MIBACT Ministero dei Beni e Attività culturali. A coadiuvarli nella loro opera “divulgativa” una giovane allieva attrice Carla Vela Shalimar, dell’Associazione Teatro delle Arance diretta da Giovanna Digito.

Informazioni

www.culturavenezia.it/momo

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top