“Ocio, ciò! Anziani e sicurezza”: martedì 15 e domenica 20 maggio due appuntamenti in centro storico

Condividi
Logo Ocio ciò due anziani che ballano
 

“Ocio, ciò! Anziani e sicurezza”: martedì 15 e domenica 20 maggio due appuntamenti in centro storico

11/05/2018

Doppio appuntamento con il progetto “Ocio, ciò! Anziani e sicurezza” la prossima settimana in centro storico a Venezia. 

Martedì 15 maggio, dalle ore 15 alle 18 in sala San Leonardo a Cannaregio, ci sarà l’ultimo pomeriggio danzante della stagione primaverile di “Ocio che si balla”. La musica live sarà offerta da Gianni “one man One band”, mente i balli saranno come di consueto intervallati dalle informazioni contro le truffe e i furti a danno degli anziani. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con il gruppo Anziani di Cannaregio e la Società Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati . 

Domenica 20 maggio invece appuntamento con “Ocio al teatro”, alle ore 16 al centro Zitelle 95 della Giudecca, dove il Gruppo teatrale “Il Sipario” rappresenterà tre atti unici di Peppino de Filippo in dialetto veneziano. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con il gruppo Anziani Autogestito Giudecca.

Due appuntamenti per offrire opportunità di aggregazione di divertimento e di socializzazione per i “giovani della terza età”,  ma anche uno spazio informativo  per mettere in guardia sugli ultimi furti in atto nel territorio e per diffondere l’opera di sensibilizzazione in tutta la città, con una particolare attenzione alle persone che vivono da sole. Sarà inoltre l’occasione per fare il punto su “Ocio alla Bolletta”, dando informazioni sulle ultime novità rispetto ai contratti energetici.

Per informazioni: Ufficio Programmazione Sanitaria progetti Salute e Sicurezza, via Costa Mestre, tel. 0412749658, 348 3901439, email attivazione.risorse@comune.venezia.it

 

Venezia, 11 maggio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top