Il sindaco Brugnaro a Murano per “The Glass Path”, la 47ª conferenza annuale di Glass Art Society

Condividi
locandina Laboratorio Traguardi
 

Il sindaco Brugnaro a Murano per “The Glass Path”, la 47ª conferenza annuale di Glass Art Society

17/05/2018

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, accompagnato dall'assessore al Turismo, Paola Mar, è intervenuto questo pomeriggio a Murano, alla cerimonia di apertura della 47th ª edizione di “The Glass Path”, la conferenza annuale di Glass Art Society (GAS), realtà internazionale che promuove l’eccellenza e lo sviluppo delle arti del vetro. All'evento sono inoltre intervenuti, tra gli altri, la presidente di GAS, Natali Rodrigues, il presidente del Comitato organizzatore e membro del Direttivo di GAS, Cesare Toffolo, Lino Tagliapietra, maestro vetraio e presidente onorario del Comitato organizzatore.

Dopo Norfolk, Virginia, nel 2017, e prima di San Pietroburgo, sede scelta per il 2019, quest'anno è infatti proprio l'isola lagunare simbolo del vetro in Italia ad ospitare l'evento che dal 16 al 19 maggio propone mostre, conferenze, workshop, eventi nelle aziende storiche, presentazioni negli studi d’artista, nelle gallerie e nelle fornaci per valorizzare e promuovere l’arte del vetro e raccontare il mondo dei maestri vetrai.

Nel corso della tre giorni oltre 100 artisti e professionisti del vetro da tutto il mondo s’incontreranno nell’isola veneziana per confronti, approfondimenti e workshop sul passato, il presente e il futuro della produzione del vetro. 

“Un’iniziativa straordinaria – ha esordito il sindaco Brugnaro nel dare il benvenuto a Murano a ospiti e organizzatori. Grazie a Glass Art Society per il lavoro che svolge che da molti anni per raccontare in tutto il mondo l'arte del vetro. Il vetro è quasi una contraddizione: un materiale freddo che per essere prodotto ha però bisogno di tanto calore. Un materiale naturale e riciclabile che a Murano ha trovato la sua casa”.

Venezia, 17 maggio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top