GiocArte - Impara l'arte e NON metterla da parte!

Condividi
GiocArte - Impara l'arte e NON metterla da parte!
 

GiocArte - Impara l'arte e NON metterla da parte!

28/05/2018

Il gruppo Certosa si impegna a proporre un progetto “artistico” dove i ragazzi possono giocare e divertirsi mentre creano simpatici lavoretti con varie tecniche. L'attività si propone come un’occasione di intrattenimento per i ragazzi dai 6 ai 10 anni, promuovendo la socializzazione, l’inclusione sociale e il gioco all’aria aperta.

 

Le attività previste includono tre laboratori contemporanei:

  • Disegno con tempere e frutta/verdura da usare come stampini: utilizzando sezioni di tuberi e frutta che verranno intinti nella tempera, i ragazzi potranno creare lavoretti artistici.
  • Disegno con pasta cruda da usare come forme: farfalle, conchiglie, pennette ma anche spaghetti e ruote, la pasta italiana ha le forme più strane ed estrose, ideali da inserire in una composizione e poi utilizzare la fantasia per disegnare e colorare il resto
  • “Costruzioni” con il cartone: utilizzando cartone che altrimenti verrebbe buttato (scatoloni per supermercati, imballi, ecc.) verranno create semplici costruzioni insieme ai ragazzi, che poi potranno dipingere e personalizzare come preferiscono. La fantasia è l’unico limite!”

 

L’evento si svolgerà in Villa Groggia (Cannaregio 3161, Venezia)

il 5 Giugno 2018

dalle 16.30 alle 18.30

 

In collaborazione con:

Città di Venezia – Servizio Civile

www.comune.venezia.it/serviziocivile

servizio.civile@comune.venezia.it

tel. 041 2749001

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top